La congiunzione di Plutone con Mercurio porta segreti, sesso e potere in superficie in modi inaspettati e improvvisi. Oltre a rivelazioni inaspettate, c’è da aspettarsi anche una profonda connessione nel rapporto con la Fiamma Gemella: sogni, telepatia ed emozioni condivise. Inoltre, Chirone, il guaritore ferito, è affiancato dal sovrano delle relazioni animiche, innescando il rilascio dei problemi dell’infanzia, per preparare le Fiamme Gemelle ad un’unità più profonda. Hai sentito queste emozioni emergere?

È sicuro essere forti
Il primo grande impatto per le Fiamme Gemelle questa settimana è Chirone in congiunzione con Giunone, che innesca la guarigione nelle relazioni amorose dell’anima. Avvenendo in Ariete, riguarda i modelli sociali e l’infanzia. Soprattutto, quando ci dicevano che “non era amabile essere forti, quando ci è stato insegnato che potevamo ricevere amore solo se eravamo “deboli” o “piccoli”. Ora ci viene mostrato che incarnare il nostro più potente sé superiore è la porta per l’amore. Non la paura, il bisogno e la programmazione infantile inconscia della dipendenza. È tempo di rilasciare questi schemi profondamente inconsci, “dicono” i pianeti.
Modelli inconsci
Tutto questo ci viene mostrato per essere guarito. Cerca di elevarti ed entrare nel tuo massimo potenziale. La vecchia programmazione ricevuta nell’infanzia e che ci provoca un attaccamento profondo sta ritornando per essere riconosciuta e trasformata. Ricorda soprattutto che è sicuro aprirsi all’amore partendo dalla versione più forte di te. Noi Gemelli siamo qui per vivere nella nostra luce e unirci in quella luce: non per restare nell’oscurità della paura.
Cultura familiare?
Anche Vesta, l’asteroide sovrano della casa e del focolare, entra in Ariete il 7 febbraio. Questo segnala che la casa sarà probabilmente un punto focale per questo processo di guarigione. È probabile che tu abbia a che fare con questo in un contesto che coinvolge la cultura familiare o le relazioni strette, dove il “comportamento automatico” è fortemente presente. Il motivo è che qui è dove la tua programmazione inconscia funziona con il pilota automatico e determina quale sia il tuo allineamento quotidiano nella connessione di Fiamma Gemella. Quindi presta attenzione ora, perché questo può potenziare notevolmente la tua connessione se riesci a individuare i modelli tossici, a chiarire e perfezionare e ad elevare.
Sorpresa nella comunicazione
Il prossimo momento saliente di questa settimana è la rara congiunzione di Mercurio e Plutone, che attiva una maggiore connessione con l’inconscio. Si esprimono problemi, motivazioni, paure e desideri più profondi. È molto probabile che qualcuno che è sembrato finora disinteressato o distante (inclusa probabilmente la tua Fiamma Gemella) alla fine ammetta i suoi veri sentimenti più profondi con te.
Telepatia e sessualità
In generale, Mercurio in congiunzione con Plutone significa che raccoglierai le vere emozioni e motivazioni più profonde della tua controparte; incluso sentire il loro desiderio per te, confusione, paura e così via. (Significa che è un momento importante per aiutare un gemello non risvegliato ad armonizzarsi e ad aprirsi). È anche molto probabile che i segreti vengano rivelati in questi giorni. La sessualità, il potere e le paure primordiali sono al centro dell’attenzione. Potrebbero essere espressi apertamente, anche quando si è cercato di mantenere le cose al “buio”. È più probabile che le “ombre” emergano, se qualcuno ha molto di questo che ha represso.
“Nessun filtro”
Il “filtro” che di solito abbiamo nella nostra comunicazione è diminuito. Significa che potresti scoprire che le persone spifferano qualcosa che altrimenti reprimerebbero. Per le Fiamme Gemelle, la quadratura di Marte a Venere combinata con la congiunzione di Mercurio e Plutone significa che probabilmente ti sentirai bloccato o distante dalla tua controparte nel fisico 3D in questo periodo… Ma il loro sé PIÙ PROFONDO è fortemente comunicativo e aperto con te, che se ne rendano conto o meno. Sta avvenendo un’armonizzazione più profonda dei tuoi sistemi e probabilmente te ne accorgerai.
Vedere se stessi in loro!
Forse ti accorgi di riflettere qualche loro aspetto quando ti guardi allo specchio, o ti rendi conto che in qualche modo stanno mostrando loro un tuo aspetto (Come un’anima divisa, è sempre così: ma questa settimana è drammaticamente intensificato). I sogni saranno molto profondi e rivelatori e troverai più facile attingere a una potente guida spirituale interiore, poiché anche Nettuno si congiunge.
Attenzione a sospetti, segreti o ombre
Uno svantaggio di Plutone in congiunzione con Mercurio è che le ombre possono trascinarci verso il basso. Questo transito può finire per sommergerti nel sospetto, nella vendetta e in altre negatività basate sulla paura sottostante. È facile finire in ossessioni che vanno in profondità ma non ti aiutano per davvero, o concentrarti su qualcosa che è “basato sull’ombra”. Assicurati che la paura non sia la forza trainante dietro ciò con cui ti impegni questa settimana. Stanno arrivando molte nuove idee, ma la sfida è integrarle nella vita fisica e usare il discernimento.
Maggiore potenziale
Con Plutone e Mercurio in un trigono di supporto con Nettuno, ci mostra che un altro potenziale SUPERIORE di questo transito è che sei guidato spiritualmente; ed anche il tuo sé superiore sta diventando più attivo e visibile. Tuttavia, ciò richiede che tu rimanga consapevole e padroneggi la tua mente e le reazioni “automatiche”. Potresti percepire te stesso avere profonde intuizioni o sentirti guidato nella direzione della realizzazione della tua anima.
Il Cammino dell’Anima
Giove che interagisce positivamente con il Nodo Nord questa settimana, segnala che ci sono elementi di supporto attorno a te che appaiono o che ti vengono mostrate. Questi ti aiutano a procedere verso lo scopo della tua anima e il percorso più alto. (Anche con il tuo gemello, nel tempo.) Se ti apri e inizi ad avere FIDUCIA in un potere superiore, compreso il tuo PROPRIO potere superiore interiore, noterai che in questo periodo proseguirà con flusso e ispirazione.
Lasciare le cose a qualcun altro?
FAI ATTENZIONE, PERÒ, che questo non diventi un’attivazione di ciò che Chirone sta lavorando per aiutarti a rilasciare. Se entri in modalità “vittima” o “bambino” quando pensi ad un potere superiore, se senti che il divino o qualcun altro si prenderà cura di tutto per te mentre tu resti passivo e “debole” o “piccolo”: questa è una trappola. Questo modello porta solamente gli stessi risultati: depotenziamento e passività o attesa senza “appagamento”.
La profezia dell’ottimismo
Si tratta di salire più in alto, all’apertura del potenziale divino, del tuo viaggio e della tua connessione. E se ti sembra difficile da fare, se non ti SENTI capace o potente, questo dimostra che è necessario fare un lavoro interiore. Tieni d’occhio te stesso e vedi dove sei ottimista e dove sei invece risulti pessimista nella tua visione e nell’approccio alla vita. Sii consapevole del fatto che queste prospettive influenzano il tuo stato energetico e ciò che ricevi. Se trovi difficile rimanere positivo o nel tuo potere, cerca di essere consapevole del fatto che le abitudini mentali negative e limitanti sono spesso schemi ancestrali. La buona notizia è che POSSONO essere cambiati attraverso il lavoro energetico e sul karma.
Il problema dell’attesa
Sfortunatamente, così tanti Gemelli finiscono nello schema della passività e dell’attesa del giusto movimento astrologico, affinché il loro Gemello cambi miracolosamente, affinché i regni superiori intervengano… Ma l’attesa molto spesso diventa una profezia che si autoavvera. Alcuni Gemelli aspettano decenni con pochissimi cambiamenti. Ricorda di allineare la tua energia ed eliminare i blocchi che hanno CAUSATO la separazione.
Abbracciare il tuo potere
Se stai aspettando da molto tempo, cambia il tuo approccio. Sposta la tua energia e armonizza il tuo mondo interiore, e attirerai una migliore esperienza esterna nella tua connessione di Fiamma Gemella. Questa settimana, i pianeti stanno lavorando per mostrarti e spingerti a entrare nel tuo potere, per armonizzare il tuo legame con la Fiamma Gemella a livello inconscio e risvegliare un aspetto superiore di chi sei, oltre i modelli umani primordiali, così puoi incarnare più della tua luce e creare un ponte nel vero amore della tua sacra unione.
Fonte: www.twinflames1111.com
Traduzione a cura di Diario di un’Ascensione