Previsioni dell’energia di Fiamma Gemella 23-29 gennaio: “Ricorda”

Finalmente tutti i pianeti sono in moto diretto! Ma… manca ancora lo slancio per procedere? Questo succede a causa dei pianeti pesanti, che ti spingono ad andare più in profondità e a ricominciare tutto dal cuore, non dalla mente… Infatti potresti sentirti giù, nonostante “tutti i pianeti diretti”… La quadratura di Saturno e Urano a Venere, ti mette sotto pressione per mettere in discussione e rivalutare il tuo approccio alla vita, alla ricchezza e alle relazioni. Lo scopo è di aiutarti ad uscire dalla lotta e dalle versioni karmiche dell’amore e aprirti alla gloria e al romanticismo guidati dal cuore. Sarà facile? Probabilmente no, ma ti gioverà per il resto della tua vita, se ti giochi bene le tue carte!

Photo by Alesia Kozik on Pexels.com

“Manca” qualcosa?
Urano è appena tornato in moto diretto nel fine settimana e probabilmente avrai letto un sacco di discorsi su come questo sia presumibilmente un momento fantastico per la manifestazione e lo slancio in avanti. Ma questa idea del “tutti i pianeti diretti allora adesso è un momento straordinario” non considera qualcos’altro che sta succedendo nel cielo. I quadrati e le opposizioni infatti possono esercitare una pressione considerevole, indipendentemente dal fatto che ci siano pianeti retrogradi o meno. Quindi, se ti sei sentito confuso per essere stato giù di recente, cerca di non preoccuparti perché c’è una ragione divina per questo.

Il messaggio pesante di Saturno
Venere è in congiunzione con Saturno all’inizio della settimana ed entrambi quadrano Urano. Questo è il motivo per cui probabilmente ti sei sentito sotto pressione e pesante. Tradizionalmente, Venere in congiunzione con Saturno simboleggia l’impegno nel romanticismo, ma con Urano in quadratura diventa molto più complicato. Saturno tende a portare un pesante campanello d’allarme per “tagliare i rami secchi”, quindi la tua vita migliora. Ogni importante transito di Saturno tende a portare “riduzioni”, segnala problemi e genera una complessiva riduzione del PIACERE.

Evidenziare i problemi, così puoi risolverli
Se questo sta accadendo, molto probabilmente per quanto riguarda l’amore, la ricchezza e/o la creatività ed il divertimento ad un certo livello, cerca di non preoccuparti. Saturno si occupa di causa, effetto e responsabilità e mette in evidenza eventuali problemi o debolezze, in modo che tu possa risolverli. Fai attenzione. Trasmuta ciò che viene fuori. Non aspettare solo che passi. Questa è la chiave. Essendo in Acquario, Saturno sta mostrando tutti i detriti e il contenuto inutile che hai assunto riguardo all’amore, alla ricchezza, alla creatività e al divertimento, e dove devi acquisire più controllo e consapevolezza iniziando a prendere le cose più seriamente.

Ti senti giù?
Saturno tende a portare sentimenti di disperazione, frustrazione o concentrazione su tutto ciò che è “sbagliato”, quindi è importante che tu rimanga consapevole questa settimana e non ti lasci sconvolgere dall’emotività. Con il suo passaggio in Acquario, sta evidenziando e causando l’eliminazione di tutto ciò che di tossico è ancora presente nel terzo occhio, il contenuto mentale e le percezioni che hai assorbito in passato, tutto quello che sta lavorando CONTRO i tuoi veri desideri e lo scopo dell’anima, come ad esempio l’idea che maschi e femmine siano opposti, o che la vita sia dura, che le Fiamme Gemelle soffrano, o che sia impossibile in questo mondo godere dell’abbondanza facendo ciò che ami. Questo viene spinto in superficie – portato alla tua attenzione – in modo che tu possa eliminare queste tossine e aprirti alla tua vera gioia, alla vera armonia, all’amore e alla soddisfazione.

Prove per il desiderio del tuo cuore
Venere in congiunzione con Saturno è tradizionalmente considerata benefica per le relazioni a lungo termine, per un amore duraturo. TUTTAVIA, questo a cui ci troviamo di fronte ora è un test più di quanto la maggior parte delle persone creda, perché l’approccio di Saturno è: se riesci ad affrontare queste sfide e ad essere ANCORA innamorato, impegnato, pronto a perseguire il tuo sogno … ALLORA questo è “destinato” a te. Infatti, la pressione che esercita su di noi o su una relazione può essere estremamente difficile da superare. E questo è il punto. È la sua “prova”. Lo scopo di Saturno è tagliare via ciò che non serve a te o ai veri desideri del tuo cuore. Pertanto, questa volta può portare sconvolgimento e spiacevolezza. L’obiettivo è farti riflettere meglio su ciò su cui ti sei concentrato e a cui hai dedicato la tua energia e i tuoi sforzi, per ripensare la tua vita andando avanti (soprattutto in termini di amore/ricchezza/creatività e gioco).

Ti senti bloccato? Buone notizie!
Come accennato, Saturno non è un’energia molto piacevole da affrontare. Ti richiederà di rimanere logico e di essere in grado di staccarti dalla sensazione di essere bloccato, che è comune in questo momento. La buona notizia è che se questo fine settimana hai sentito che il tuo gemello è fuori dalla tua portata o che l’amore non fa per te o che non accadrà mai, devi tener presente che è colpa di Saturno, che ti sta dimostrando che hai ancora queste CREDENZE nel tuo sistema, che stanno attraendo ancora esattamente quegli eventi in un modo o nell’altro. L’approccio migliore è ripulire le tue credenze e concezioni limitanti – la missione di Saturno è di avvisarti – in modo che tu possa aprirti a ciò che ti serve di più.

Ti senti “meritevole”?
La verità su cui concentrarsi davvero in questo momento è che meriti davvero tutto l’amore che desideri. Ti meriti davvero tanta felicità, miracoli, e che il tuo sogno diventi realtà. Quindi chiediti: chi ti ha detto che un amore duraturo non è possibile? Chi ti ha detto che i tuoi sogni non possono avverarsi, e quando? Cancella queste cose. SEI davvero tanto meritevole e capace!

Cambio di prospettive
Urano in quadratura a Venere e Saturno significa che all’inizio di questa settimana ci si sentirà particolarmente sfidati. In termini cosmici, ti viene chiesto di cambiare la tua prospettiva sull’amore e su te stesso. Mettere in discussione e rilasciare le vecchie idee su come sia una vita o una relazione felice. In definitiva, avere il coraggio di scegliere ciò che veramente ti serve, e non ciò che gli altri ritengono “giusto” o appropriato in base all’età, al sesso, alla cultura.

Revisione dei valori
La quadratura di Urano tende a portare sfide, e quando quadra Saturno e Venere, ha a che fare con la spinta per una revisione completa dei VALORI attorno ai quali hai organizzato la tua vita e la tua relazione. Ci guida a farci rilasciare le convinzioni e gli approcci standard, eliminando le illusioni e ciò che non ci serve più, così possiamo vivere in vero allineamento con il nostro cuore e la nostra anima.

La notte oscura dell’anima?
Molti Gemelli stanno vivendo ultimamente una (altra) notte oscura dell’anima, come risultato di questa pressione tra Saturno e Urano. Ti sembra di essere in un punto fermo, in cui potresti non avere voglia di fare molto. Sii paziente con te stesso. Lavora per NON aderire alle tue vecchie preoccupazioni o proiezioni. Rilascia le convinzioni negative. Consenti a te stesso di reimpostare. Quindi il nuovo e più elevato stato emergerà gradualmente, anche se in questo momento ti senti giù. Ricordate chi siete.

Confini sfocati
Mercoledì, quando la Luna si congiunge a Nettuno, sii più consapevole di questa tendenza alla pesantezza, poiché Nettuno può aggravarla. Insomma, quello che provi mercoledì questa settimana potrebbe non essere nemmeno “tuo”! I confini si confondono e tutti diventano più empatici sotto le influenze dei Pesci/Nettuno, quindi fai del tuo meglio per ricordarlo.

Momento clou della settimana
Giovedì-venerdì sarà probabilmente il momento clou della settimana, quando la Luna si unirà a Giove in Ariete e ci darà una bella carica di entusiasmo e spensieratezza. Questo è il momento di concentrarsi sulle convinzioni, pianificare i propri obiettivi e puntare in alto. Se lo provi a fare già all’inizio della settimana, potresti semplicemente sentire la sensazione che ti stai preparando alla delusione e invece Giove nel fine settimana ti aiuterà, e mentre il Sole fa il sestile a Marte, ti sentirai più motivato a mettere in atto i tuoi piani.

Venere in Pesci: chi prova cosa?
Venerdì, Venere si sposta in Pesci, portando un altro cambiamento in Amore. L’attenzione si sposta sui bisogni emotivi e sull’unione spirituale, e il problema difficile è che possono esserci linee sfocate tra chi sta provando cosa in questo momento. La telepatia delle Fiamme Gemelle è più evidente, ma potresti percepire la pesantezza della tua controparte. Tienilo a mente: cerca di distinguere tra i tuoi sentimenti e quelli degli altri. Siamo esseri energetici e interagiamo sempre con le energie di coloro che ci circondano.

Protezione di Fiamma
Nel percorso di Fiamma Gemella è fondamentale rimanere puliti e protetti, solo così infatti possiamo rimanere nel magnetismo con la nostra Fiamma Gemella. (Quando assorbiamo contenuti dall’esterno, indeboliamo la nostra attrazione perché ci allontaniamo dalla nostra frequenza condivisa, “la canzone dell’anima”) Pertanto, eliminare l’energia di altre persone dal tuo spazio paradossalmente ti aprirà di più al tuo gemello. (C’è MOLTA paura basata sulle prospettive economiche e sulla preoccupazione per l’inflazione/recessione,nel collettivo e nella società in questo momento, quindi la negatività è più intensa del solito).

Attrarre le cose “giuste”
In breve, la schermatura è una chiave per l’armonia nell’amore nel prossimo mese. Se rimani pulito e protetto, ti eleverai sempre di più e noterai sempre più guida divina, sincronicità, segni di amore, progresso e aiuto che ti raggiungono. Venere in Pesci porta un potenziale d’amore spirituale e incondizionato più elevato, che si rivelerà a te, quanto più sarai centrato nella tua verità. Rimani focalizzato e accogli sogni, miracoli, telepatia, sincronicità…

Connessione magica
Questa settimana può sembrare pesante e impegnativa all’inizio, ma c’è uno scopo. Lavora con queste energie cosmiche per preparare il terreno ed eliminare la negatività, ed entro la fine della settimana noterai il ritorno della leggerezza! E così facendo, sperimenterai una connessione più magica e profonda nel tuo legame di Fiamma Gemella proprio quando Venere entra in Pesci. Soprattutto, sperimenterai l’amore eterno e l’unione, anche se i vostri Ego fisici sono percepiti come separati.

Fonte: www.twinflames1111.com

Traduzione a cura di Diario di un’Ascensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: