Marte continua ad essere retrogrado portando una ricalibrazione del Maschile, del sesso, dell’azione, del chakra del plesso solare e delle connessioni astrali. Se stai vivendo interruzioni nel tuo legame di Fiamma Gemella questo potrebbe esserne il motivo principale. Inoltre, il potente stellium sulla cuspide dello Scorpione/Sagittario spinge ad una trasformazione nell’ambito dell’identità e dell’amore. Rimanere fedele alla tua essenza è la chiave, specialmente per la tua connessione amorosa…

Potresti averlo già notato…
Siamo nella scia di un periodo intenso, con l’eclissi di grande impatto e il recente portale dell’11:11. Ma ci aspetta ancora dell’altro prima che l’atmosfera si alleggerisca la prossima settimana… Oltre ad avere l’influsso di Marte Retrogrado questa settimana, che continuerà anche nei prossimi mesi, Giove si è appena spostato retrogrado nel segno dei Pesci. Questo ci segnala che in questo momento abbiamo a che fare con il passato a diversi livelli.
Cicli passati che si ripetono – per un motivo
Potresti aver notato i cicli passati che si ripetono in “versioni fantasma”, in particolare per quanto riguarda i modelli infantili di sentirsi non supportati o non incoraggiati. All’epoca potrebbe essersi trattato delle persone intorno a te, ma adesso, nel qui e ora, come Fiamma Gemella questo potrebbe tradursi nella sensazione di non sentirsi amati o nell’impressione che le cose non funzionassero per te… Oppure, anche con l’impressione che l’universo/il sé superiore del tuo gemello/altre persone non ti aiutassero o non ci fossero per te.
La verità su chi sei
Allora perché viene attivato tutto questo? Affinché tu lo riconosca e rilasci il modello. Perché la verità spirituale è che sei infinitamente capace, sostenuto e amato sempre. È solo una questione di essere aperto e lasciarlo entrare.
Apertura all’energia della fortuna e del flusso
Il problema con i vecchi blocchi e schemi è che potrebbero aver deviato l’amore e il supporto che desideravi, senza che te ne rendessi conto. Adesso è il momento di prendere nota di ciò che sta succedendo, dei temi inconsci del sentire che si ripetono e di cancellarli in modo che il tuo cammino possa aprirsi. Quando Giove sarà diretto la prossima settimana, sarai in grado di attingere e RICEVERE il supporto e l’amore incondizionato che desidera davvero raggiungerti. Inoltre, il tuo percorso inizierà a procedere con più “fortuna” e facilità, perché questo è ciò che Giove “vuole” per te!
Marte retrogrado: “sintomi di ascensione”
Marte sarà in moto retrogrado molto più a lungo, fino a gennaio 2023, e si muoverà su un “terreno oscuro” fino alla fine di marzo 2023… Quindi il suo lavoro di ricelaborazione del collettivo maschile e del nostro modello di azione/sessualità va avanti per tutto l’inverno. Quando Marte è retrogrado, significa che il plesso solare e qualsiasi modello di separazione/opposizione 3D vengono stimolati, per riequilibrarsi in uno stato superiore.
Il legame astrale delle fiamme gemelle si è interrotto?
Questo significa anche che i regni astrali sono “agitati”. Quindi, se hai avuto strani sogni o interruzioni nel tuo legame “remoto” di Fiamma Gemella (telepatia e sessualità), questa è sicuramente una causa chiave. (Potrebbe anche portare a stati di nausea, poiché il plesso solare può avere effetti sul nostro stomaco).
Passaggio in Gemelli: indecisione?
Muovendosi all’indietro attraverso il segno dei Gemelli, questo Marte retrogrado sta anche lavorando per ricalibrare qualsiasi indecisione e ripensamento. Come mai? Perché l’anima non è mai in dubbio. Sì, potremmo avere prospettive diverse, ma a volte non c’è alcun motivo sensato per esitare o vacillare nel nostro cammino. Se ultimamente stai notando un pensiero eccessivo e un’esitazione, è probabile che anche questo sia correlato a Marte retrogrado, quindi assicurati di cancellare lo schema che ti viene mostrato.
Cosa significa Marte retrogrado per le fiamme gemelle?
Marte retrogrado significa anche per le Fiamme Gemelle, che la controparte maschile viene spinta a rilasciare qualsiasi “paradigma culturale tossico”, poichè il Maschile tende ad essere “naturalmente promiscuo” o a non impegnarsi. Durante un trigono con Saturno, “egli” viene guidato a seguire l’impegno della sua anima e del suo cuore, e “non a credere, erroneamente, che le conquiste facciano parte di ciò che lo rende un uomo di successo”. Questo significa che il gemello maschile potrebbe sentirsi depresso o confuso in questo periodo, perché la programmazione che finora è stata espressa come “ego” viene stimolata a ricalibrarsi ad uno stato superiore.
Maschile: tumulto interiore
Questo significa che potrebbero sentirsi sgonfi, in subbuglio, mentre l’universo lavora per guidarli fuori da qualsiasi modello tossico e nella verità dell’anima. Mentre questo accade, lavorare dal tuo lato per eliminare i tuoi modelli sulla coppia è molto importante, poiché li aiuta ad entrare più facilmente in quello stato superiore e a rilasciare le tossine. Inoltre, rimanere in contatto con il sé superiore della tua controparte è utile, poiché sa esattamente cosa sta succedendo e ti mostrerá i prossimi passaggi guidati.
Mercurio/Sole/Venere Stellium In Scorpione: evoluzione del Sé
Un altro evento chiave di questa settimana è che Mercurio, Sole e Venere stanno ancora viaggiando vicini in uno stellium all’estremità della coda dello Scorpione. (Muovendosi in Sagittario alla fine della settimana/inizio della prossima). Ciò significa che abbiamo una forte pressione riguardo l’identità e l’espressione di sé: stai mettendo in discussione il tuo passato o la tua identità e stai lavorando per costruire o far evolvere la tua espressione autentica. Stai andando PROFONDAMENTE nel tuo mondo interiore, riformulando e riqualificando la tua identità sia come individuo che come partner romantico.
Strane prospettive…
Paradossalmente, potresti avere impegni sociali piuttosto impegnativi mentre questo accade. Potresti sentirti un osservatore di te stesso o avere sogni o pensieri insoliti che si manifestano. Potrebbe anche sembrarti come se stessi correndo con il “pilota automatico” nel modo in cui agisci/vedi te stesso e comunichi nelle conversazioni e nella vita quotidiana. È probabile che i modelli inconsci “dirigono lo spettacolo” in qualche modo. Questo potrebbe essere buono o cattivo, a seconda di te e del tuo sistema. Fai del tuo meglio per prestare attenzione.
Fare luce sui vecchi limiti per potersi liberare
Questa è un’opportunità d’oro per individuare i vecchi limiti e tutti gli aspetti con cui stai “maledicendo” te stesso e la tua connessione senza rendertene conto… Ad esempio, presta attenzione a come parli di te stesso. Lo fai in termini positivi o in modo negativo? E quando pensi al tuo futuro lo fai con speranza e con un atteggiamento sicuro e propositivo, oppure vedi problemi o disperazione? Se ti accorgi di esprimere negatività, eliminala subito per allinearti ad un livello superiore. Questo ti aiuterà ad aprirti a molte più cose positive sul tuo cammino e a sradicare i blocchi ostinati.
“Il mini mercurio retrogrado”
Ogni volta che Mercurio è vicino al Sole, è come un “mini Mercurio retrogrado”, poiché la nostra prospettiva tende ad essere offuscata – in breve, gli effetti che otteniamo durante l’attuale retrogrado tendono a manifestarsi anche ora. Questo è il motivo per cui l’esercizio descritto sopra è così potente in questo momento, poiché l’inconscio è più espressivo del solito. I nostri filtri di controllo non sono così forti. Il sé interiore segreto si sta rivelando (in te e negli altri).
Sei tentato di cambiare rotta? Non farlo!
Poiché Mercurio/Sole/Venere sono in opposizione ad Urano retrogrado e in quadratura con Saturno, sei scoraggiato dal cambiare troppo in questo momento anche se ti senti tentato. Attieniti a ciò in cui hai già investito i tuoi sforzi e a cui tieni, è ciò che ti viene indicato. Saturno “dice”: non mollare troppo presto. Sei più vicino di quanto pensi. Certo, prendi nota di qualsiasi desiderio di cambiamento che ti viene in mente ora, ma sappi che astrologicamente questo non è un momento per grandi cambiamenti. Soprattutto grandi cambiamenti di direzione. Tienilo a mente, rifletti, esplora ulteriormente e se hai ancora voglia di apportare queste modifiche a gennaio, provaci.
Il ponte tra le controparti di fiamma
Saturno si sta anche connettendo con Marte retrogrado questa settimana, il che significa che sta “diventando il ponte” tra il Maschile e il Femminile. In altre parole, la coerenza e l’impegno a lungo termine sono ciò che vi unirà nell’unità e nella gioia. Non mollare e non smettere di provare!
Rimanere coerenti
Funzionerà, se rimani coerente e concentrato. Questa è la verità divina e il messaggio cosmico per te in questo momento. Saturno è anche il sovrano del tempo e del karma, quindi è probabile che tu sia sfidato su questi temi in questo momento. Potresti sentirti impaziente (soprattutto perché Marte è retrogrado), o potresti sovrastimare il tempo che ci vuole, mentre in realtà le cose sono molto vicine alla realizzazione.
Connessioni karmiche “sabotanti”?
Potrebbe anche essere che ti vengano mostrati intrecci sottostanti più profondi che hanno tenuto te e il tuo gemello “preoccupati” in connessioni esterne… Anche inconsciamente da vite passate. Dunque se tu o il tuo gemello siete invischiati in connessioni esterne o blocchi karmici, esplora questo e risolvi tutti questi attaccamenti e quei cavi ora, poiché può sbloccare il tuo percorso, letteralmente dall’oggi al domani.
Ritorno della positività
Quando Mercurio e Venere si trasferiranno in Sagittario a metà settimana, inizierai a sentirti più motivato e positivo. All’inizio della prossima settimana il Sole si unirà a loro e usciremo ufficialmente dalla stagione dello Scorpione. È stato profondo, oscuro e pesante per la maggior parte delle Fiamme Gemelle, e quindi probabilmente queste prossime settimane di energie del Sagittario porteranno un gradito e più leggero cambiamento di umore.
Non prendere il passato come regola per il futuro!
Anche durante il moto in Sagittario, questo trio resta ancora in trigono con Giove e Nettuno retrogrado. Il loro messaggio è che se le cose non hanno funzionato in passato, questa non è un’indicazione del futuro. Potresti lottare per “vedere” e percepire il buono che ti aspetta in questo momento, ma fai del tuo meglio per fidarti e andare avanti. Questo è il loro messaggio.
Perché le cose sono andate come sono andate
Il passato era il risultato delle energie e dell’allineamento che avevi ALLORA. Ma ora ti sei spostato dall’interno, e ciò significa che stai attirando esperienze migliori nella tua vita. Forse ci vuole un po’ più tempo del previsto, ma sta accadendo.
Riapertura della comunicazione con la tua Fiamma Gemella?
Quando Mercurio e Venere si uniscono in Sagittario, la comunicazione in amore si apre e diventa più giocosa ed entusiasta. Se la la tua Fiamma Gemella ti è sembrata assente, non sorprenderti se si fa sentire improvvisamente tra la fine di questa settimana e la prossima. Infatti, potrebbero avere delle buone notizie da condividere con te! E a livello dell’anima, stanno lavorando con determinazione per raggiungerti. Non commettere errori al riguardo.
Una settimana di profonde realizzazioni
Questa sarà una settimana in cui potremmo sentirci in un tunnel senza via d’uscita, solo per sperimentarne alla fine l’irruzione della luce e renderci conto di quanto eravamo stati vicini per tutto il tempo. Non dare per scontato che le cose non funzioneranno, soprattutto questa settimana. Il messaggio cosmico è: vai dentro, ripristina il tuo amore per te stesso, la tua percezione del potere e la fede nei risultati positivi dall’interno verso l’esterno… E questa è la magia che ti porterà in posti meravigliosi. La tua Fiamma Gemella è sempre a un battito di cuore. Riesci ad aprirti e permettere che questa diventi la tua esperienza a tutti i livelli? Ecco ciò di cui si tratta.
Fonte: www.twinflames1111.com
Traduzione a cura di Diario di un’Ascensione