Mercurio retrogrado: qual è l’ombra dentro di te, che lavora contro l’amore e l’unità? Si stanno preparando grandi cambiamenti nel tuo destino che stanno per raggiungerti, ma prima devi agire sulla tua guida interiore. La finestra dell’eclissi è ancora aperta, Mercurio diventa retrogrado e Venere incontra Chirone, il “guaritore ferito”. l’universo sta lavorando per riportarti di nuovo sulla carreggiata dell’amore! Ma devi ascoltare il tuo intuito e la tua vera guida, perché le voci del passato cercano di attirarti nell’oscurità e lontano dai tuoi sogni…

Periodo di grande cambiamento
Siamo in un periodo di molti cambiamenti ultimamente. In generale, le cose stanno cambiando e ci si potrebbe sentire a disagio. Il portale dell’eclissi è ancora aperto fino alla Luna Piena della prossima settimana. Questo tende a portare instabilità mentre l’Universo cerca di scuoterti. Come mai? In modo che tu lasci andare ciò che ha esaurito il suo scopo nella tua vita e nel tuo funzionamento, abitudini e situazioni… E così hai SPAZIO affinché il tuo divino bene supremo si manifesti.
Preghiere esaudite
Se hai chiesto aiuto, che le preghiere siano risposte, che le intenzioni e le manifestazioni si realizzino… Riesci a vedere che ora le cose stanno andando a pezzi in qualche modo, per fare spazio a quel “sogno che si avvera”? Molti dei pianeti si uniscono a questa focalizzazione sulla trasformazione e sui cambiamenti. E non si tratta solo di normali situazioni di vita…
Percorso dell’anima in focus
Abbiamo a che fare con lo scopo dell’ANIMA e il piano dell’ANIMA, poiché il Sole è congiunto al Nodo Nord, vicino a Urano. Quindi questo è uno dei periodi più instabili che abbiamo avuto da molto tempo, per una RAGIONE. Grandi cambiamenti nel percorso di vita/scopo dell’anima stanno avvenendo in questo momento, lavorando per riportarti “in carreggiata”. Con cosa? In definitiva, con il tuo “paradiso in terra”. Personalmente e con la tua situazione di Fiamma Gemella.
Abbraccerai il cambiamento o “scapperai”?
Sì, c’è un grande potenziale positivo. Tuttavia può essere drammatico e difficile da gestire in questo momento. Molti sceglieranno di “scappare” da questo cambiamento e cercheranno di rimanere in “sicurezza” piuttosto che passare al capitolo successivo. Potresti essere spinto ad affrontare i finali in situazioni in cui ti sei sentito a tuo agio, o sconvolto per cambiare il tuo PROPRIO approccio e prospettiva.
L’importanza di ascoltare la vera guida
È importante ascoltare i sentimenti e l’intuizione che ti stanno guidando in questo momento, perché non sarai costretto a farlo. Prendi nota di ciò di cui non sei soddisfatto o di ciò che è SBAGLIATO in questo momento, perché questo parla ad alta voce di ciò che “chiede” di essere cambiato.
Di chi è il karma che ti ha tenuto in un loop?
La purificazione del karma viene sottolineata per risolvere qualsiasi negatività che si è ripetuta. Perché ci viene ricordato che molti Gemelli lottano a causa della programmazione familiare, del karma ancestrale e della negatività umana collettiva e non a causa di chi sono LORO. Perché la natura dell’anima della connessione della Fiamma Gemella è AMORE.
Il Sé Superiore del Gemello Maschile
Coinvolto per tutta la settimana, il Sole congiunto al Nodo Nord riceve supporto da Nettuno e Marte. Questo mostra che sei stato aiutato. Ti viene data una guida su come raggiungere l’apice della tua anima, il “paradiso in terra”, ed è importante che tu ASCOLTI e agisca con essa. Significa anche che il sé superiore del Gemello Maschile viene coinvolto più da vicino. Guidandoti (di nuovo) insieme o più profondamente nell’amore. Ascoltati dentro, perché li noterai lì con te, che lavorano per mostrarti in modo specifico i passaggi da compiere.
Per cosa sei venuto qui
Perché come ci dicono: sei venuto qui per questo! Insieme! In coppia. Come una squadra. Quindi non commettere l’errore di pensare che sia fuori portata. Non lo è. Conoscono la strada, ma devi ascoltare. Uno dei maggiori problemi in questa situazione, è mostrato da Cerere in congiunzione con Lilith all’inizio del Cancro. Ci dice che il motivo per cui potresti essere “fuori strada” come coppia, sono le femmine tossiche o il karma o la cultura femminile tossici.
Lo sapevi?
Mostra che le donne in uno stato tossico (odio, invidia, risentimento o altra negatività) ti hanno dissuaso dall’agire sui tuoi sogni in passato. In breve, le persone che ti hanno fatto credere che non c’era speranza cercando di manifestare il tuo sogno. Assicurati di affrontarlo ora! Potresti capire che questo è stato un “sé ombra” che ti ha influenzato sottilmente, perché quella “vocetta” può fare grossi danni se è lì nella tua mente più profonda sussurrando cose come: “il vero amore non esiste davvero”, “la vita è piena di dolore”, “gli uomini cercano solo una cosa”, “il gemello maschio corre sempre” o altre profezie negative contro se stessi che fanno SOLO male e provocano la divisione tra le Fiamme Gemelle.
Ignorare le voci dell’ombra: è una buona idea?
Un grande aiuto arriva in questo quando Giove entra in Ariete il 10 maggio, per la prima volta in 12 anni! Questo porta una spinta di nuova energia, entusiasmo e forza di volontà. È probabile che tu dica a qualsiasi negatività di fare un’escursione! Dove potresti aver permesso che marcisse e ti trattenesse nel passato. Non avrai pazienza per la negatività, ed è più probabile che agirai a prescindere e farai accadere grandi cambiamenti positivi, anche se ci sono sfide o se altre persone non sono d’accordo. E quella mancanza di pazienza e diplomazia può essere la tua MIGLIORE risorsa in questo momento! Perché meriti cose straordinarie, ma è importante che tu agisca di conseguenza e rimani nel merito. Questa energia ti aiuterà a realizzarlo: a raggiungere il cielo!
Giove entra in Ariete
Quando Giove entra in Ariete, le cose fanno un passo in avanti. Otteniamo una maggiore intensità per far accadere le cose. La spinta al cambiamento raggiunge un livello superiore. Fino a ottobre l’enfasi è sul far succedere GRANDI cose. E con Giove in Ariete, si tratta di GRANDI cambiamenti positivi che possono spostare la direzione della tua intera vita ad una sfera più alta.
La chiave è puntare in alto
Giove è il sovrano del Sagittario, il segno dell’arciere che lancia le sue frecce verso il cielo. Quindi, quando entra in Ariete, queste due potenti energie di fuoco si combinano in una conflagrazione di potenziale e ti portano importanti stimoli positivi per l’azione e il cambiamento. Ma nei prossimi 6 mesi è importante che tu, come l’arciere, sia consapevole di DOVE stai mirando. Perché la TUA concentrazione e le tue intenzioni determineranno ciò che ne verrà fuori. Compreso nella tua connessione di Fiamma Gemella. Ricorda: “Dove va la concentrazione, lì l’energia scorre”.
Credere in te stesso
Se vuoi cambiare, probabilmente devi andare là fuori e realizzarlo. Questa energia NON riguarda il sedersi in disparte. L’universo sembrerà radunarsi dietro di te e supportarti, mentre tu stesso agisci. Con la combinazione Ariete/Giove, l’egocentrismo è sia una benedizione che una sfida. In te stesso e negli altri. Tieni presente che potresti dover considerare i punti di vista di altre persone e aggiungere un po’ di diplomazia per ottenere i migliori risultati. (Soprattutto con il tuo gemello, poiché la spinta tende a causare deviazioni. Invece, entra nel tuo potere per ATTRARRE!)
Mercurio retrogrado
C’è molto entusiasmo in giro per il passaggio di Giove in Ariete. Cerca solo di assicurarti che la tua freccia sia puntata nella giusta direzione. Il trucco è tenere a mente il quadro più ampio. Il secondo grande evento cosmico di questa settimana è che Mercurio diventa retrogrado il 10. Per le prossime tre settimane, incomprensioni e problemi di comunicazione saranno più comuni.
Un ex oppure la Fiamma che ritorna?
Questa combinazione è molto civettuola quando accade nel segno di casa di Mercurio, Gemelli, e alcune persone saranno più preoccupate di essere popolari che onorevoli. E potrebbe anche riportare “a galla” un ex o situazioni d’amore passate per la risoluzione finale. Può “restituirti” il tuo gemello? Può, ma molto spesso sarà per risolvere uno schema logoro o per farti riconsiderare alcuni aspetti della connessione.
Il potere dell’intuizione
Dovrai usare il tuo intuito e non fare affidamento solo sulla tua mente in questo periodo. Probabilmente incontrerai situazioni che sembrano “impossibili” da capire – o che non sono quello che sembrano. A meno che tu non stia usando la tua intuizione, occuperanno molto tempo ed energie inutili mentre la tua anima aspetta che tu ti apra alla verità più profonda. I pettegolezzi, le opinioni dirompenti di altre persone e le paure irrazionali sono fondamentali. Mantieni le distanze dalle persone che si concentrano su conflitti e drammi, poiché ti abbatteranno e influenzeranno negativamente la tua connessione.
Incomprensioni?
Tra i lati positivi, questo è il momento ideale per scusarsi e rielaborare le cose. Potrebbe essere il tuo gemello che ti ha frainteso o che hai interpretato male una situazione in passato. Se presti attenzione, ti renderai conto che ti viene mostrata la verità spirituale del perché le cose erano come erano tra di voi – E come andare avanti. Ricorda che è comune invertire le decisioni una volta terminato il periodo retrogrado, quindi la pazienza sarà la tua “arma segreta”.
Assumersi la responsabilità
Quando il Sole quadra Saturno il 13-17 maggio, probabilmente si presenteranno degli ostacoli, che sembrano bloccare i tuoi progressi e desideri. Potrebbe sembrare una seccatura da affrontare, ma NON farlo potrebbe essere peggio. Ha a che fare con l’essere pragmatici e pratici. E potresti NON aver voglia di farlo in questo momento. Saturno governa il tempo, il karma e le relazioni della vita passata, quindi ti viene anche mostrato che eventuali ritardi o blocchi nella tua connessione con la Fiamma Gemella sono dovuti a questo.
Trattieni i tuoi cavalli!
A causa del coinvolgimento di Saturno, i problemi causati da Mercurio retrogrado potrebbero SEMBRARE un affare più grande di quanto non siano in realtà. (E lo fanno per insegnarti qualcosa). Quello che Mercurio Retrogrado e Saturno stanno davvero cercando di dire è: risolvi il passato e il futuro si aprirà completamente a ciò che desideri. Cancella il karma, taglia i cavi consumati e non continuerai a ripetere i cicli di problemi dello stesso TIPO più e più volte. Quando lo fai, il tuo percorso e la tua connessione di Fiamma Gemella si apriranno di nuovo.
Desiderio Di Fuga
Con il coinvolgimento di Nettuno, avremo voglia di scappare dalle seccature e dalle responsabilità della vita. Ma Saturno ti chiede di rimanere concentrato. Perché se ti precipiti via dalle tue “cose” interiori, non ci può essere risoluzione e Unione. Questa corrente di energia può prosciugarsi, ma puoi approfondire immensamente la tua forza andando dentro. E puoi IMPARARE molto a livello di percorso di vita. Mostrare a TE STESSO amore risolvendo le cause più profonde del motivo per cui la tua vita esteriore potrebbe non essere stata l’ideale negli ultimi tempi, compresa la situazione con il tuo gemello, avrà un grande impatto positivo. Ma devi SCEGLIERE e onorare te stesso.
Guarire in amore
Come accennato, potresti essere tentato di “scappare” nella fuga. Soprattutto con Lilith che “cerca” dirti che l’amore non esiste o che le cose non funzionano mai tra le Fiamme Gemelle. Ma se rimani nel lavoro, ci saranno immense ricompense. Abbiamo anche Venere in connessione con Chirone in questo momento, che ha un MAGGIORE impatto sull’amore e sulla connessione della Fiamma Gemella. Si occupa di portare in superficie le ferite legate all’amore in modo che possano essere curate.
L’unione di Fiamma Gemella avanza?
Per le Fiamme Gemelle questo è un momento enorme e significa che puoi fare GRANDI progressi nel tuo viaggio verso l’unione in questo momento. Scoprire le ragioni più profonde per cui la tua controparte non è stata in grado di aprirsi… Oppure inserire uno schema della tua infanzia che è stato ricorrente come riflesso negativo nello Specchio delle Fiamme Gemelle. Ciò significa che il lavoro del bambino interiore è molto importante per la connessione della Fiamma Gemella in questo momento.
Il passato può far male
Venere in connessione con Chirone ci mostra anche che il motivo per cui trattenerti dal seguire la guida della tua anima e quindi riunirti… è perché ti sei sentito rifiutato in passato. Non abbastanza bravo o ti è stato detto che non eri capace… Questo ha bloccato le cose, che tu te ne renda conto o meno. Quindi controlla dentro. C’è uno spazio in cui ti senti preoccupato di andare avanti con la tua Fiamma Gemella? C’è una parte di te che ha paura di essere ferita (di nuovo)? Sta chiedendo la tua attenzione. Perché non può guarire se scappi da essa. E se non guarisce, continuerà a girare nella tua connessione come in un “circolo vizioso”.
Supporto Divino
Tra le buone notizie: qualunque cosa tu abbia a che fare, SEI supportato. Dal divino, soprattutto. Per la tua stessa anima. Dal sé superiore del tuo gemello. E l’oscurità ti ha mentito. L’amore è davvero cresciuto e il tuo gemello vuole davvero stare insieme. Ma devi APRIRTI a questo nel tuo cuore. Devi ascoltare l’amore, non lasciare che le ombre della paura ti allontanino ulteriormente.
Eclissi della „Luna di sangue“ la settimana prossima
La prossima settimana ci sarà un’importante eclissi di luna piena che mette in evidenza questi temi e l’intensità cresce nel fine settimana. Fai un respiro profondo, usa i tuoi strumenti per sollevare la tua vibrazione più in alto e ricorda che questo è per una ragione. Ti viene data una risposta. Tutto questo fa parte del piano per portarti nel tuo “paradiso in terra”.
Fonte: www.twinflames1111.com
Traduzione a cura di Diario di un’Ascensione