La guida per le Fiamme Gemelle a Mercurio Retrogrado

Confusione, incomprensioni, ex che tornano, il passato è riemerso? Cosa significa Mercurio retrogrado per la connessione delle Fiamme Gemelle? Conosci il dono divino in questa sfida? Probabilmente hai sentito parlare del famigerato Mercurio Retrogrado, che nei circoli spirituali è oggetto di accesi dibattiti ogni volta che si presenta… Cosa che accade 3-5 volte all’anno! Per le Fiamme Gemelle ci sono temi, sfide e “doni nascosti” molto specifici che compaiono durante Mercurio Retrogrado. In questo articolo parliamo di quelli più comuni, comprese le insidie da evitare e a cosa fare per BENEFICIARE effettivamente di Mercurio Retrogrado!

Immagine: codigonuevo.com

Come sfruttare al meglio Mercurio retrogrado
Questa posizione astrale è famosa per incomprensioni, vecchie discussioni che riaffiorano, dimenticanze, ritardi, accordi annullati… Per le Fiamme Gemelle prevede vecchi amanti/ex che si presentano, spesso di punto in bianco e causando complicazioni. Così tanti lottano durante queste settimane, mentre lo slancio energetico cambia e le cose iniziano a sembrare caotiche e poco chiare… Quindi sono felice di condividere alcune intuizioni, suggerimenti e consigli su come trarre il meglio da questo periodo e attingere ai benefici nascosti e alla saggezza che questo transito cosmico sta davvero cercando di portare!

Avvertimento: ricalibrazione in corso!
La prima regola di Mercurio retrogrado è: niente panico! Ricorda che c’è uno scopo spirituale più profondo in quello che sta succedendo. Questo è in realtà un momento di ricalibrazione nella comunicazione, nel pensiero e nelle idee, sia per noi come individui che per i campi collettivi umani. È in atto una pulizia del chakra della gola e un “aggiornamento”.

Il dono della seconda (o terza, quarta, quinta) possibilità
Con Mercurio retrogrado è in realtà un BUON momento per rivalutare, ripensare, re-imparare, rilassarsi, riconnettersi, riconcettualizzare, rielaborare, riconsiderare, ricalibrare, ricontrollare… In qualche modo ci viene “dato il dono” di una “seconda possibilità”, in particolare per assicurarci di essere diretti nella direzione che vogliamo veramente. Sii gentile con te stesso durante questo periodo. Potrebbe essere necessario rallentare, ma se rimani concentrato e pronto a goderti ciò che Mercurio retrogrado ha da offrire, puoi ridurre al minimo i problemi. In verità, a livello spirituale, PUOI davvero vivere la tua beatitudine anche durante i momenti di sfida, come in questo Mercurio Retrogrado. Tuttavia, potremmo dover affrontare le cose in modo diverso dal solito a causa della “corrente di energia” diversa durante questi periodi (i retrogradi sono un periodo di spurgo/ricalibrazione).

Cosa tende ad accadere
Mercurio governa i Gemelli e le opposizioni: una delle cose più grandi che accadono è che tutto è agitato. Quando è retrogrado, le cose tendono a sembrare confuse e poco chiare. Le cose di cui eravamo certi, si agitano. La nostra prospettiva tende a offuscarsi, così come quella di tutti gli altri. In generale, la comunicazione, i viaggi e gli accordi/accordi non funzionano più senza intoppi. È utile se riesci a decidere di vedere le cose in modo diverso per le poche settimane che dura ogni volta – e ricorda che è come se tutto fosse torbido o agitato energicamente anche nella collettività. Questo è il motivo per cui le cose tendono ad “andare male” e si verificano problemi di comunicazione. Non fare supposizioni. Non aspettarti il ​​peggio. Non presumere nulla, cerca di ricordare che qualunque cosa accada durante Mercurio retrogrado tende a relazionarsi con i modelli interiori che ti vengono mostrati, o il passato che ritorna per una risoluzione: affrontali ora e svuoterai il tuo percorso a lungo termine. In questo periodo stiamo “ripercorrendo le nostre tracce”, mettendo in ordine il recente passato. Se riesci a mantenere il tuo stato INTERIORE allineato e armonioso, l’esterno seguirà.

Cambiare mente…
Sappi che, a causa di questo processo, non tutti penseranno in modo chiaro. Se le persone prendono decisioni durante Mercurio retrogrado, spesso ribaltano le loro decisioni una volta terminato il periodo retrogrado. Quindi fai un po’ più di attenzione prima di prendere decisioni importanti. Controlla i dettagli due volte in qualsiasi caso. Le cose spesso si rivelano diverse o ci sentiamo diversi, dopo che il retrogrado è finito. Quindi, per la maggior parte delle situzaioni, non è il momento per un nuovo movimento in avanti. Ma entrare dentro di sé e cancellare la negatività è destinato a essere un passo immensamente utile.

Cosa significa se il tuo ex si ripresenta durante Mercurio retrogrado?
Un evento comune durante Mercurio retrogrado è imbattersi in qualcuno del tuo passato. O qualcuno che è un “sostituto” per loro, che ha alcune qualità simili o dinamiche con te, o che ti ricorda una persona del tuo passato. Se questo accade, cosa significa?
In sostanza, è un messaggio dall’universo! Ad esempio, potresti imbatterti in qualcuno che ti è davvero mancato, solo per scoprire che non è così attraente come ricordavi.
Se un ex o qualcuno del tuo passato riappare nella tua vita può voler dire che è:
1) Una spintarella da parte dell’universo per sistemare le cose in sospeso e tagliare le corde con loro/quella parte della tua vita
2) Per dimostrarti che meriti di meglio
3) Per mostrarti quanto sei arrivato lontano, per creare e darti fiducia
4) Per ricordarti di fare uno sforzo, di allinearti davvero e di vivere il tuo potenziale più alto invece di ripetere i vecchi cicli inferiori
5) Per mostrarti che non avresti dovuto rinunciare a qualcuno o qualcosa che è stato veramente guidato e ora l’universo lo sta riportando indietro così puoi riconsiderare e ricevere.
Tienine conto e “vedrai i messaggi” in cui potresti aver avuto irritazione o frustrazione durante le passate stagioni retrograde di Mercurio…

Problemi irrisolti
Allo stesso modo, gli argomenti irrisolti che sono stati sepolti in background possono riemergere durante questo periodo e non hai altra scelta che affrontarli. Sebbene l’approccio “ignoralo e potrebbe andare via” potrebbe aver funzionato prima, ora non ti viene data altra scelta che affrontare il problema. Questo è per aiutarti a trovare una risoluzione definitiva. Potrebbe non essere divertente, ma una volta che hai affrontato il problema puoi andare avanti. E può migliorare la tua relazione e la tua vita. Per lo meno, Mercurio retrogrado è un ottimo momento per organizzarti e chiarire i tuoi obiettivi, incluso ciò che NON DESIDERI più. Quindi fare un lavoro introspettivo in questi giorni può davvero ripagare alla lunga.

SFIDE CHIAVE DURANTE IL RETROGRADO DI MERCURIO: comunicazione, praticità e viaggi a breve distanza tendono a diventare complicati.
I problemi classici sono problemi tecnici, errori contrattuali, orari o prenotazioni errate, incomprensioni, “collegamenti mancati”, confusione, ex di ritorno. Ricordati di mantenere la calma e di ricontrollare i dettagli, di rimanere concentrato e non fare affidamento solo sull’analisi e sulla mente, ma di attingere anche al tuo intuito. Starai bene e attraverserai questo periodo con più chiarezza e facilità per il prossimo capitolo.

GUIDA PER LE FIAMME GEMELLE A MERCURIO RETROGRADO

COSA NON FARE:
NON aver paura di pensare che cose brutte accadranno necessariamente durante questo periodo.
— NON affondare nello stress e nella staticità collettiva.
— NON lasciarti trascinare dai tuoi pensieri — sappi che il capo sei tu, non loro.
— NON lasciarti catturare da idee e teorie non dimostrate online che ti portano a profezie negative.
— NON proiettare negatività sul tuo gemello/sul futuro — le cose non sono proprio come sembrano in questo momento.
— NON farti spingere nei vecchi modi di pensare/parlare — qualcosa del passato potrebbe tornare in modo da poterlo rilasciare, non farlo diventare un appuntamento fisso nella tua vita.

COSA FARE:
— Usalo come un momento di rivalutazione, revisione, rilassamento, restauro, riflessione, ritorno, riconciliazione, aggiornamento, ringiovanimento, rifornimento e altro ancora.
— Concentrati sulla positività: è più probabile che un gemello “runner” torni in questo momento? Sì, in sostanza, specialmente se sciogli i nodi che hanno causato l’inizio di questa situazione.
— Mantieni la calma e sappi che c’è molta confusione in giro, quindi non tutto è come sembra in questo momento: sii consapevole quando prendi decisioni e comunichi.
— Attingi al tuo intuito per evitare di rimanere bloccato nella confusione e nello stress collettivo .
— Svuota il chakra della gola e prendi coscienza di come “crea” con le tue parole.
— Sii consapevole di quale comunicazione stai ricevendo che sta plasmando la tua visione e manifestazione del mondo.
— Presta attenzione ai tuoi sogni, poiché è probabile che il materiale inconscio e i vecchi blocchi vengano mostrati in modo da poterli rilasciare e andare avanti con un allineamento più elevato.
— Sappi che i modelli karmici potrebbero presentarsi per una “resa dei conti” finale, quindi puoi
1) vedere che sono ancora lì e
2) rilasciarli per sempre.
Rimani aperto a rilasciare i vecchi modi di guardare alla tua connessione con la Fiamma Gemella e perdona i disaccordi, al fine di aprirti ad un percorso futuro più positivo.

Rivendicare il tuo percorso superiore
Spero davvero che questo articolo ti sia stato utile! Ricorda ancora, puoi davvero vivere la tua vita beatamente anche durante momenti difficili come questo. Il primo passo è accettare che sia possibile. Rivendicarla. Entra nello stato interiore che corrisponde ad esso. E comincerà a manifestarsi sempre di più.

Fonte: https://www.twinflames1111.com/blog/ascension/guide-to-mercury-retrograde

Traduzione a cura di Diario di un’Ascensione

Una opinione su "La guida per le Fiamme Gemelle a Mercurio Retrogrado"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: