Previsioni dell’energia di Fiamma Gemella 17-23 gennaio: “La resa dei conti”

Mercurio e Venere continuano il loro moto retrogrado e ci mettono pressione. La potente Luna Piena in Cancro spinge per la fine di un capitolo precedente. Aspettarsi l’inaspettato. Rilasciare le identità della prima infanzia e cambiare le manifestazioni per aprirsi alla tua più alta unità. Plutone mette in luce le tue ombre interiori in modo che tu possa guarire, brillare ed essere aperto all’amore incondizionato per chi sei esattamente nel profondo. Sei pronto per tutto questo?

Immagine: Kellepics, Pixabay.com

Laurea cosmica? O “bocciatura”?
La settimana inizia con una potente Luna Piena in Cancro e due pianeti principali in retrogrado: Venere e Mercurio. Questo rende la settimana insolitamente intensa e probabilmente l’hai sentito crescere durante il fine settimana. I retrogradi fanno emergere il passato. Inoltre, il Cancro e il suo sovrano, la Luna, hanno entrambi a che fare con il passato. Quindi assicurati di essere consapevole del fatto che siamo in un processo di culmine per tutta la settimana. È una sorta di prova cosmica, per assicurarti di essere abbastanza consapevole di te stesso e di voler uscire da qualsiasi ciclo logoro del passato. Quindi hai l’opportunità di “diplomarti” in un nuovo capitolo superiore (se ne sei consapevole).

Il passato è tornato? Confusione?
Sia Mercurio che Venere influenzano la nostra comunicazione e le interazioni sociali, quindi questo può portare confusione, sconvolgimenti e intensificazione delle questioni passate nella relazione della Fiamma Gemella. Il trucco è prendere le cose lentamente e non tentare di prendere decisioni cruciali o intraprendere azioni con effetti importanti a lungo termine in questo momento. Le cose sono nell’aria e il passato si sta risolvendo in modo che possiamo lasciarci alle spalle la negatività e i limiti per sempre. Se c’è qualcosa dentro di TE che ha causato uno “specchio esterno” di mancanza di amore, mancanza di unità tra te e il tuo gemello (come le ferite dell’infanzia) .Questo è ciò che ti viene mostrato ora!

Eliminare la “spazzatura”
Ci viene mostrata la “spazzatura” che sarà meglio lasciar indietro e non portare avanti con noi. In questo modo possiamo aprire il nostro cammino all’amore e all’unità. Tienilo a mente: per qualsiasi negatività, che si sta manifestando attorno a te in questi giorni, e te ne accorgerai, dovrai affermare risolutamente che NON ne vuoi più e poi diventa un partecipante attivo nel rilasciarlo e invitare qualcosa di più elevato n l tuo presente. Perché SCEGLIERE di rilasciare e invitare qualcosa di più alto ha effetti importanti.

Un’occasione per “salire di livello” come fiamma gemella
Non prendere le cose alla lettera. Invece, guarda le cause più profonde dei cicli passati e cosa sta succedendo, in modo da poterle rilasciare per sempre e far “salire di livello” il tuo viaggio: Amore e relazioni (connessione con la Fiamma Gemella), creatività, bellezza, fiducia in se stessi, amore per se stessi e il tuo rapporto con abbondanza e ricchezza. Per la maggior parte delle persone, il problema “Ti senti amato e supportato dalla VITA e dall’UNIVERSO?” sta arrivando. Se i problemi o la negatività si stanno manifestando o si stanno intensificando, è fondamentale che tu riesca a risolverli a livello di energia inconscia.

Le prospettive sono fondamentali
Comunicazione, creazione, percezione e relazioni sono sconvolti. Ti viene chiesto di assumerti la responsabilità del tuo effetto sulla realtà, di ciò che stai spingendo nella tua connessione con la Fiamma Gemella e nella tua vita. Questa settimana e il doppio retrogrado è un’opportunità CHIAVE per uscire da limitazioni di vecchia data, situazioni bloccate, vecchie limitazioni e blocchi karmici, ma devi rimanere cosciente. TIENI D’OCCHIO LA TUA PROSPETTIVA. Rivaluta eventuali problemi prima di andare avanti. Vai alla radice. Hai un’opportunità unica per risolvere i problemi di vecchia data proprio ora. Se provi a saltare questo passaggio, te ne pentirai in futuro poiché le cose non saranno in grado di spostarsi completamente a un livello più profondo nel modo desiderato.

Modifiche impreviste, nuove informazioni
Inoltre, Mercurio retrogrado è in quadratura a Urano per tutta la settimana. Può introdurre eventi imprevisti, complicazioni o nuove informazioni stimolanti. PUÒ aiutarti a vedere cose che non avevi considerato nella tua connessione, il che sarà utile ma probabilmente non sarai preparato per questo. In breve, questo transito ti sfida ad assumere una prospettiva diversa. Per le Fiamme Gemelle si tratta di rendersi conto che L’UNITÀ È GIÀ QUI. Come anime, non c’è separazione. Cambia la tua prospettiva e la situazione “esterna” cambierà di conseguenza!

Andare dentro
Prenditi il tuo tempo per elaborare ciò che sta accadendo ultimamente. È un buon momento per fare un passo indietro e andare dentro: affrontare le tue ombre interiori e guardare la tua vita da una prospettiva più alta è la chiave. Altrimenti è facile essere trascinati nello stress e nel caos, che ti terranno bloccato negli stessi cicli che si ripetono da sempre. Soprattutto se hai a che fare con gruppi o persone che non hanno una maggiore consapevolezza.

Il tuo io più forte
Fortunatamente, Mercurio retrogrado congiunto a Saturno ti aiuterà a vedere le cose in modo logico. Troverai più facile essere concentrato, piuttosto che cadere preda di cose come desideri e speranze vuoti o influenze negative. Saturno può sfidarci. Ma ci aiuta anche a essere più “realistici” e coinvolti con la nostra forza interiore, quindi usalo a tuo vantaggio. Potresti sentirti scoraggiato, ma Saturno ti aiuterà anche a tagliare qualsiasi illusione e ad essere disposto a ricominciare da capo. Per cambiare soprattutto il TUO approccio e prospettiva. Per abbracciare il tuo potere.

L’universo ti mostra la via da seguire
È probabile che istintivamente ti sentirai “finito” in parti della tua vita e del tuo approccio questa settimana. Potresti sentirti pessimista ora, ma se rimani concentrato e pratico, puoi tagliare queste emozioni e usare il potere di Saturno per trasformare la situazione in un futuro migliore. Inoltre, Venere retrograda quadra anche Chirone, il che significa che è probabile che tu sia MOLTO duro con te stesso. Sii consapevole di questo. Il motivo per cui questo sta accadendo è che puoi riconoscerlo e rilasciarlo. Sono “voci passate”. Non è veritiero.

Prospettive nebulose
Probabilmente non vedi le cose chiaramente, specialmente TE STESSO. Il passato sta “filtrando” la tua esperienza, quindi sii di nuovo consapevole della tua PROSPETTIVA. Se ripulisci il tuo sistema energetico, questo filtro negativo e la pesantezza se ne andranno. Rendi più facile utilizzare il potenziale POSITIVO di questo momento per riallinearti con un futuro superiore. Tuttavia, l’intensità di questa settimana si occupa delle ferite interiori inconsce e dell’infanzia, quindi potresti aver bisogno di un lavoro più approfondito. A causa dei temi e delle “lezioni cosmiche” di questa settimana, consiglio vivamente di collegarti e guarire il tuo bambino interiore, soprattutto se si tratta di ferite legate all’autostima, alle paure di abbandono, al sentirsi rifiutati o simili.

Ferite d’amore in arrivo per la guarigione
Venere rappresenta gli attaccamenti romantici, così come la tua autostima interiore e l’apprezzamento del tuo valore. Una delle più grandi lezioni e sfide per le Fiamme Gemelle è questa: se non ami te stesso, non sei completamente APERTO all’amore della tua controparte. Potresti effettivamente “deviarli”, senza rendertene conto. Considera questo: se trattiamo noi stessi con disprezzo, odio, risentimento o abbiamo vergogna, senso di colpa o sentimenti di inferiorità, sfortunatamente non siamo all’altezza dell’essere apprezzati e amati dagli altri. Potrebbe essere difficile rivisitare vecchie ferite che ci hanno portato a chiudere i nostri cuori. Ma affrontare le nostre paure e ferite interiori è l’unica cosa che può aiutarci a guarire in modo permanente, così possiamo essere completamente aperti all’amore e all’unità.

Trasformazione profonda
Un’altra ENORME fonte di impatto questa settimana sono il Sole e Plutone congiunti in Capricorno per tutta la settimana. Questo aumenta la pressione per la trasformazione e la guarigione/purificazione della nostra IDENTITÀ. Plutone tende a portare in superficie problemi inconsci in un processo di “disintossicazione” e fa luce su eventuali ferite represse e traumi del passato. Le ferite da rigetto sono fondamentali. Questo transito porta un’epurazione/ricalibrazione del chakra sacrale, che regola la sessualità, l’energia kundalini e l’intimità. Inoltre interessa anche il plesso solare e il nostro centro del sé. Quindi può diventare intenso. Sappi che è per uno scopo e lavora per rimanere in una maggiore consapevolezza. Fai il tuo lavoro interiore, libera i tuoi chakra. Invita una nuova energia superiore. Se lo fai, renderà la settimana un momento di trasformazione POSITIVA, piuttosto che una lotta con l’immenso potere di questa “disintossicazione” cosmica.

Plutone ti sta sfidando?
Perché Plutone può essere “spietato”: ci mostra dove ci siamo nascosti dal nostro vero potere dell’anima, scappando dalle nostre paure. “Lui” ci mette di fronte a tutta la nostra oscurità interiore, ferite e dubbi. Così possiamo risvegliarci al nostro potere dell’anima più profondo. Al vero amore. Luce. Se apri e lavori con questo processo di pulizia profonda, emergerà un nuovo inizio. Se continui a correre o a nasconderti dal tuo potere, Plutone cercherà di scuoterti portandoti nelle tue profondità. Lavorare consapevolmente con questo processo e riconoscere che è per il tuo massimo bene, è la chiave per renderlo fluido piuttosto che pieno di tumulto.

Perché veniamo messi alla prova?
Perché con questo, l’Universo sta cercando di aiutarti ad aprirti ad uno stato superiore. Rilasciando tutti i vecchi ostacoli e i limiti che hai accettato nella tua realtà, che hanno bloccato la tua connessione con la Fiamma ed il tuo percorso. La tua identità può sembrare che stia cambiando, ma in realtà è la tua anima che sta cominciando a brillare. Il tuo io più alto. Questo processo è lento perché va alle radici del tuo condizionamento familiare/sociale, per scoprire le esperienze che hanno bloccato o limitato l’espressione del tuo sé autentico.

Essere il detective di te stesso
Stai attento ai ricordi e alle vecchie tendenze che sorgono. Forse qualcuno ha criticato la tua personalità, le tue passioni e il tuo modo di essere, e quei ricordi sono rimasti nella tua mente inconscia, impedendoti di essere aperto all’amore con la tua Fiamma Gemella. Potrebbe essere necessario dedicare ancora un po’ di tempo all’interno di te per riconoscere, rilasciare e spostare completamente queste cose. Sii consapevole del fatto che il processo di guarigione non può aver luogo se sei in modalità di stress costante o semplicemente “pensando” mentalmente di rilasciare il passato. Perché è memorizzato molto più in profondità. Riguarda le aree d’ombra interiori del nostro essere da cui spesso scappiamo, piuttosto che affrontarle.

Diventare il tuo sovrano
Una volta che il processo di purificazione di Plutone è completo e sei veramente passato attraverso il processo di rilascio. Questo transito ti darà più potere e magnetismo, attivando nuovi cicli, persone e situazioni da portare nella tua vita, anche con la tua Fiamma Gemella. Rivendica, ovunque tu abbia ceduto, il tuo potere (e continui a farlo inconsciamente).

Cielo Vs Terra?
È probabile che una delle tue principali fonti di frustrazione sia che la tua controparte o il mondo fisico potrebbero non essere all’altezza delle tue speranze più alte. Perché anche Marte quadra Nettuno per tutta la settimana. Il potenziale spirituale e la realtà fisica sono in contrasto. Le nostre azioni e desideri, e il percorso da seguire, sembrano poco chiari e difficili da comprendere. Più cerchiamo di controllare le situazioni o altre persone, più la confusione e gli “elementi al di fuori del nostro controllo” sembrano intralciarlo e sabotarlo.

Raggiungere un livello superiore
Questo transito può essere frustrante ma è un messaggio per andare più in alto. A volte abbiamo bisogno di rallentare e riallinearci DENTRO. Ascoltare il nostro intuito per non fare scelte affrettate o azioni mal consigliate. Entra in uno spazio di amore e di emozioni più elevate interiormente , quindi PERMETTI a te stesso di essere guidato verso le scelte e le azioni giuste da intraprendere e prova a capire quando. Nettuno quadrato a Marte ci mostra anche che sia tu o il tuo gemello, state assorbendo emozioni e contenuti esteriori da gruppi e persone. E sta influenzando le tue esperienze e persino il comportamento e i pensieri.

Interferenza negativa?
Assicurati di gestire la tua energia e di rimanere radicato e consapevole di te stesso. Altrimenti puoi essere trascinato su un ottovolante basato sul dramma di altre persone. Molti gemelli vengono trascinati nell’interferenza dell’ego e guidati fuori pista da “false indicazioni”, quindi assicurati di stare attento! Nettuno è anche il maestro delle illusioni, del vittimismo e dell’evasione, quindi fai attenzione a ciò che consideri “reale”. Questo transito indica che qualsiasi guida che PENSI di aver ricevuto, o le persone in cui hai creduto, potrebbero averti condotto sulla strada sbagliata o non essere veritiero. Anche la tua visione del futuro potrebbe essere distorta. La chiave è: non vedi il vero potenziale, soprattutto per quanto riguarda il gemello maschile e/o l’azione fisica.

Sei veramente chi pensi di essere?
A metà settimana, il Sole è congiunto a Mercurio retrogrado, che si sposta all’indietro oltre il Sole. Si tratta di ricalibrare la nostra identità. Abbiamo la possibilità di dare un’occhiata al nostro comportamento passato/abituale, alla nostra mentalità e al modo in cui ci siamo avvicinati alla vita. Così possiamo passare a uno stato più elevato. Si tratta di rimuovere i veli di illusione che abbiamo avuto su noi stessi e le nostre capacità.

Ancorarsi al Sé Superiore
Mercurio ha transitato il Sole “spostandosi all’indietro”, durante tutti i suoi recenti Retrogradi, quindi questa è una lezione chiave che dura da diversi anni. In breve, non ti vedi chiaramente. Non VEDI il tuo potere, le tue capacità, ciò che potresti avere nella tua vita. E ora, l’universo sta lavorando per rimuovere questi veli. Ancorati al potere della tua anima. Fai attenzione!

Immergersi nella profondità del sé
Mentre Mercurio retrogrado si unisce al Sole e a Plutone, a metà settimana ci concentriamo enormemente sulla trasformazione. È probabile che la tua intera situazione di vita stia cambiando. E se non è così, stai pensando al cambiamento. Plutone ti sta aiutando a individuare le cause principali di eventuali cicli negativi che hai avuto nella vita, anche con il tuo gemello. La trasformazione è incoraggiata, ma devi conoscere le tue profondità in modo da non ripetere i cicli negativi passati dappertutto. Puoi intraprendere un’azione drastica per cambiare la tua vita o rivendicare il tuo potere ora. Tuttavia: la tua lingua sarà più acuta, la frustrazione potrebbe salire in alto e potresti ferire le persone che ami, quindi fai attenzione con le tue parole.

Importanti trasformazioni per le Fiamme Gemelle
Questa settimana è un periodo di GRANDE trasformazione. Il viaggio va in profondità. Al di là di dove pensavi potesse andare. Il nostro inconscio è estremamente attivo, il che significa che potresti essere attratto dalla “risacca” se non rimani consapevole di te stesso o sei pieno di “problemi” interiori. Ma è anche un momento maturo per risolvere ciò che ti ha trattenuto dal far apparire fisicamente i tuoi desideri. Per “aggiornare” la tua identità e prospettiva su te stesso, che cambierà potentemente l’intera tua connessione con la tua Fiamma Gemella.

Maggiore impegno?
Se sei vicino alla tua Fiamma Gemella, questo può essere un periodo di impegno più profondo se lavori insieme per guarire. Tuttavia, per la maggior parte delle coppie, è probabile che i dolori del passato “alzino la testa”, quindi è fondamentale avvicinarsi a questo con saggezza. Questo può essere un momento per aprirsi a un nuovo inizio più elevato. Ma devi rimanere nella tua saggezza, rimanere calmo e tenere d’occhio la tua prospettiva.

Fonte: https://www.twinflames1111.com/blog/weekly-energy-update/17th-23rd-january-22

Traduzione a cura di Diario di un’Ascensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: