Previsioni dell’energia di Fiamma Gemella 10-16 gennaio: “Il preludio”

Venere retrograda è affiancata da Mercurio retrogrado. L’universo mette in risalto la tua sacra bellezza e il tuo profondo valore.Connessioni esterne karmiche che si rompono, ferite infantili in via di risoluzione. Occorre continuare a riordinare il passato, affinché l’amore arrivi. Non devi preoccuparti, anche i tuoi sé superiori stanno lavorando per aiutarti!Così puoi essere pronto per l’unità a tutti i livelli.

Koolshooters

Amore d’anima e “destino passato” nel mirino
Entriamo in questa settimana con alcuni grandi e potenti transiti che interessano il nostro cielo. Di notevole importanza per le Fiamme Gemelle è il Sole congiunto a Venere Retrograda e Giunone, asteroide dell’amore dell’anima e del matrimonio. Ci troviamo di fronte ad una ricalibrazione karmica dell’amore passato. Potrebbe includere vecchie ferite tra le Fiamme Gemelle che vengono a galla, come ad esempio dei tradimenti nelle vite passate (la causa principale dei problemi al momento attuale).
Se i problemi sembrano divampare, sappi che stanno “cercando” di aiutarti a rilasciare la radice delle difficoltà una volta per tutte. Un altro tema importante sono le rotture di relazioni che NON sono guidate dall’anima o “guidate divinamente”. Potrebbe succedere succeda a te o alla tua controparte. Le Fiamme Gemelle si sono riunite nel fisico per far posto a vere relazioni basate sull’amore incondizionato.

Fine delle relazioni “estranee”.
Potrebbe coinvolgere relazioni e contratti matrimoniali di vite passate con estranei in attesa di risoluzione (in particolare da terminare) al fine di prepararvi entrambi all’unità. Questo è un passo enorme per le fiamme gemelle, e spesso non ci rendiamo pienamente conto di come lavorare con questo fenomeno. Molti gemelli sono “trattenuti” nel loro processo di unione perché le connessioni passate o i “contratti” esterni come il matrimonio / intenzioni di impegno li stanno mantenendo “non disponibili” energicamente nel momento presente. Possono esserci corde, attaccamenti, promesse, persino contratti dell’anima, che provengono dal passato e che non ci permettono di essere completamente disponibili all’unione. Diventa fondamentale quindi affrontare tutti questi possibili blocchi in questo momento.

Unione interiore
Dunque aspettati che questa settimana ti spinga ad affrontare tutte queste cose una volta per tutte. In breve, vedremo terminare relazioni “disfatte” che NON sono guidate dall’amore dell’anima. Poiché il Sole è congiunto a Giunone, sei anche avvisato e incoraggiato ad entrare nell’unità INTERIORE con TE STESSO. Entrare nella totalità interiore e attivare i modelli di unità DENTRO. Perché “scaricare” questo all’interno preparerà il tuo sistema a riceverlo “all’esterno”. Un altro effetto notevole viene da Marte in Sagittario in opposizione a Lilith in Gemelli. La chiave qui è che potrebbe esserci un conflitto femminile/maschile in arrivo. MA non è proprio TUO. C’è qualcosa che potrebbe aver causato dolore, rifiuto o conflitto tra i Gemelli che è “falso”. Potresti sentire il karma femminile collettivo, non le tue PROPRIE emozioni o la verità sulla tua connessione.

“Bagaglio” inconscio
Presta molta attenzione, perché sarai in grado di sentirlo se vai abbastanza in profondità. Sembra un “dolore/vittima femminile storico”. La disperazione di non essere mai amato fedelmente, e altro ancora. Il problema è che questo contenuto blocca e interrompe potentemente la connessione con la fiamma gemella. Ne siamo agganciati tramite il genere biologico, a livello inconscio e potrebbe impedire ai gemelli di riunirsi, tenendoli aggrappati a questi traumi storici che si ripetono più e più volte in “cicli” ripetuti di dolore. E il fatto è che tutto ciò non è un TUO vivere fuori. È qualcosa che stai riprendendo dai campi collettivi. Però quando é presente nel tuo sistema, sfortunatamente può deviare la tua controparte e “spingerla” a mostrare esattamente quel comportamento di cui tu (il trauma storico) hai paura! Se sei la Fiamma Gemella Femminile, questi sono blocchi CHIAVE di cui sbarazzarsi per proseguire nel viaggio.

Il dramma delle fiamme gemelle
E se sei il Gemello Maschile/Maschile, potrai trarre vantaggio rassicurando la tua controparte e cancellando il vecchio karma dal TUO sistema, poiché questo riuscirà a spostare tutta la tua connessione. Ricorda che il karma collettivo non è tuo e non spetta a te viverlo. Sei qui per essere TE, non per vivere il bagaglio del passato della storia umana. Sei venuto qui per “sfondarlo”, non per rimanerci bloccato! Noterai che, quando lo rilasci e lo guarisci, c’è molto meno dramma nella tua connessione: SENTIRETE più amore e sarete aperti ad amare di più. Sarai pronto e disponibile per gli aspetti più elevati del viaggio. Un vero incontro con l’unità, perchè tu e il tuo gemello siete esseri d’amore e come anime condividete solo l’amore.

Congiunzione Venere/Marte: periodo di riunione e prospettive mutevoli
Con il rilascio karmico, vediamo che questo è un tempo cruciale per la preparazione del prossimo periodo delle “seconde riunioni”, mentre ci avviciniamo alla congiunzione Marte/Venere, che avrà luogo tra un mese nel segno del Capricorno (il primo è stato a luglio 2021 quando si sono incontrati in Leone). Qualunque cosa accade ora è progettata per prepararti e purificarti, ricordati di rimanere sempre consapevole e effettivamente libero. Con Mercurio e Saturno uniti in Acquario, la buona notizia è che ora sei più capace del solito di riconoscere la “falsa negatività” e i vecchi cicli. Sarai anche più in grado di riconoscere gli schemi negativi in atto e potrai dire in piena coscienza: “Non mi va più. Cambierò la mia prospettiva consapevolmente”. E questo è un GRANDE vantaggio. Può cambiare tutto. In questo sei anche aiutato da Pallade, che rappresenta il (Vero Superiore) Divino Femminile, congiunto a Nettuno. Ciò significa che il tuo sé superiore è più attivo e coinvolto nel tuopercorso, più di quanto tu normalmente non sei in grado di percepire. Le tue facoltà superiori sono attivate, ed è soprattutto grazie alla strategia ed all’ essere in grado di rimanere nella tua verità che trarrai maggiori benefici. Non lasciarti influenzare dalla paura, ma rimani innamorato e ricorda su che cosa è basato questo viaggio.

Preparazione per l’amore divino
Nettuno in trigono a Sole/Giunone/Venere Retrogrado afferma che sì, ciò che sta accadendo questa settimana, è davvero una parte del processo per portare l’amore DIVINO nel fisico. Comprese eventuali interruzioni di relazioni e dinamiche precedenti. “Vieni spogliato dal tuo attaccamento a persone e luoghi che non appartengono più al tuo futuro”. Potrebbe sembrare triste o in qualche modo confuso mentre sta accadendo, ma è per il tuo massimo bene. Si tratta di renderti DISPONIBILE al Vero Amore dell‘Anima, all’unità della Fiamma Gemella resa manifesta nel mondo fisico. Marte è sfidato da diversi pianeti importanti, quindi sembra che al Gemello Maschile venga “impedito di saperlo” in qualche modo durante questo periodo. In quanto in generale gli “io dell’ego” nel 3D fisico non sono così coinvolti con la loro controparte in questi giorni.

Ancorarsi nell’amore dell’anima, allora…?
Tutto questo processo serve per fare spazio al Sé SUPERIORE, all’amore dell’anima, e per la manifestazione da parte del Gemello Femminile. Il resto verrà dopo. Se il tuo gemello maschile sembra fuori portata in questo momento, cerca di non preoccuparti, perché il suo sé superiore vuole che tu ti concentri su QUELLA parte di lui, che è il suo “vero sé”! Quindi vai al suo sé superiore e consentirgli di ancorarsi nell’amore divino con te, così questo scorrerà sempre di più anche nel fisico. Pensala in questo modo: invece di concentrarti sul loro sé “3D” ed essere frustrata per le tutte cose che forse attualmente non sono l’ideale (il che non fa che rafforzarle e ti impedisce di ascendere alla tua vibrazione più alta), connettiti al loro sé superiore e consenti loro di sollevarti, di ancorarvi nell’unione in modo da renderla possibile nella realtà materiale.

Ricalibrare l’Amore
Questa settimana può portare sfide in amore, ma lo scopo è farti amare. Soprattutto, c’è una rivalutazione, una rivisitazione di temi passati, per spingerti a riconoscere e rilasciare ciò che ha superato il suo compito. Siamo in un processo di profondo cambiamento. Cerca di avere una prospettiva più alta e di guardare le sfide da un’angolazione diversa. Prova a chiederti: “Come può AIUTARMI a raggiungere il mio massimo?” Quale blocco o paura si sta manifestando?” Quindi cancellalo, in modo che la strada si apra e la tua dinamica si elevi ulteriormente. Evita di prendere decisioni affrettate nelle prossime settimane a causa dei retrogradi. Questo è un periodo per riflettere e andare verso l’interno invece di precipitarsi nell’azione, poiché potresti cambiare idea in seguito. Con Urano in trigono a Venere retrograda, tutta questa settimana porta temi del tipo: Dove non sei stato fedele a te stesso in passato? Dove ti sei permesso di accontentarti del meno? Quando hai agito senza amore verso te stesso? È portato in luce ora in modo che tu possa riconoscerlo e rilasciare le sue CAUSE interiori più profonde.

Hai “deviato” l’amore?
Urano porta anche eventi o informazioni inaspettati, che potrebbero rivelare un nuovo lato della tua controparte o di te stesso. Questo aiuta ad aprire la strada, in qualche maniera. Ti viene chiesto di guardare le cose in modo diverso. Sii disposto a dimenticare ciò che hai PENSATO dell’amore e in ambito sentimentale in generale, perché la tua prospettiva passata potrebbe aver mantenuto le cose bloccate in un particolare schema ricorrente, che si è rivelato infelice o non soddisfacente. Aprire la tua prospettiva porta flusso, progresso e soluzioni. Lavora per aprirti e CONSENTI che l’amore si presenti a te. Potrebbe essere difficile, però, perché la nostra immagine di noi stessi è in fase di cambiamento e purificazione. Poichè Plutone è coinvolto con Giunone, il Sole e Venere retrograda, il modo in cui ci vediamo come un partner romantico e come PENSIAMO che il nostro gemello si senta per noi è in un periodo di “disintossicazione”. Significa che stanno emergendo resistenza, insicurezza e paure.

Magnetismo a doppia fiamma
Molti gemelli perdono magnetismo a causa del confronto con gli altri e del tentativo di essere all’altezza di falsi ideali, e questo complica e rallenta il viaggio. Quindi si tratta di rimuovere ciò che ha bloccato il magnetismo. Mentre il Sole interagisce con Nettuno, vediamo che sono le “maschere 3D del sé” che vengono smantellate, in modo che il nostro vero sé animico possa risplendere. Significa anche che le esperienze “soprannaturali” delle Fiamme Gemelle stanno crescendo: sogni condivisi, telepatia, sentire la tua controparte con te come una presenza spirituale. Entra in questa connessione e interagisci con il sé superiore del tuo gemello e consenti loro di rispecchiare il tuo sé più amato, come ti vedono veramente. Porterà profonda guarigione.

Sfida nella comunicazione
Un altro aspetto importante di questa settimana è che Mercurio quadra Urano retrogrado, il che può portare notizie o interruzioni indesiderate. Oppure potresti sentirti preoccupato per l’apertura. Non sorprenderti se succede qualcosa che interrompe l’apparente connessione tra di voi, specialmente sul piano umano 3D. Potrebbero esserci incomprensioni tra di voi nel mondo esterno, o potrebbero esserci momenti di silenzio. È anche un’indicazione di non concentrarsi sul 3D. Vai più in alto. Perché se ti elevi al livello spirituale ed entri in contatto con la loro anima, non ci sono problemi!

Dare via il tuo potere?
Lo spirito ci mostra che in generale sei incoraggiato a cercare solo il tuo consiglio (e quello del tuo gemello al livello superiore dell’anima). Smettere di ascoltare gli “estranei” nel mondo umano e di dare via il tuo potere. È una lezione chiave nella preparazione per un’unità più profonda. La buona notizia è che l’effetto di Saturno ti sta aiutando ad avere più fiducia in te stesso e a discernere la verità. Quindi vai dentro, vai alla vera guida e ascolta la tua intuizione.
Un evento importante è che il 15 gennaio Mercurio inizia il suo primo Retrogrado dell’anno. È un momento di purificazione e ricalibrazione del chakra della gola e dei campi di comunicazione per il collettivo. Non prendere le cose alla lettera nelle prossime settimane. Poiché anche Venere è retrograda fino al 29 gennaio, le cose sono destinate ad essere “per aria” e confuse o complicate. Soprattutto nell’amore e nella comunicazione, dove stiamo “riordinando il passato” per fare spazio a un futuro più elevato.

Cosa hai detto? Sveglia!
Un tema chiave per le Fiamme Gemelle nel prossimo periodo è: hai “parlato o pensato in modo negativo” nella tua connessione? In tal caso, questo ti verrà mostrato in qualche modo, così puoi cancellarlo e sollevare il livello della connessione. Perché come pensi e parli nella tua vita e nella tua realtà tende a riflettersi nel mondo come “reale”. Ad esempio, se parli sempre della tua Fiamma Gemella come di un “Runner”, sfortunatamente la stai trincerando. Diventa più difficile per loro avvicinarsi perché voi due siete aspetti della stessa coscienza, la vostra concentrazione li influenza fortemente. Questa volta è destinata ad essere come un campanello d’allarme per molti, che hanno spinto della negatività nella loro connessione e hanno approcciato il percorso da un luogo in cui “giocare in piccolo”. Ti viene mostrato ora che devi assumerti la responsabilità di ciò che immetti nella connessione e di come la influenzi. Con Saturno coinvolto, si tratta molto di prendersi la propria responsabilità.

Dipende tutto da te
Perché se TU non sei allineato con l’unità e l’amore, alla fine nessun altro può dartelo. “Come dentro, così fuori”. Devi essere una partita. Pertanto, è tempo di essere onesti con noi stessi e di cambiare il nostro approccio se necessario. L’Acquario governa la percezione del terzo occhio (chakra della fronte) e quindi anche qui Mercurio retrogrado mostra distorsioni. Illusioni e convinzioni limitanti, che potrebbero averti impedito di VEDERE e RICONOSCERE l’amore che c’è veramente lì tra di voi. In alternativa, quanto è VICINO ad arrivare tangibilmente.
Rilasciare qualsiasi sistema di credenze limitanti e negative attorno alla connessione è la chiave. Compresi i paradigmi “DM vs DF”, le idee di uomini e donne come innamorati in modo opposto, stereotipi di maschi sempre infedeli e altro ancora. Questi, sfortunatamente, porteranno sempre più esperienze di quel dramma, la separazione. Concentrati sull’amore, sull’unità. Elimina le distorsioni. Perché ti bloccheranno ulteriormente.

Ferite passate
Il 16 gennaio, Venere quadra Chirone, il guaritore ferito, che può tendere a far emergere tutte le nostre insicurezze e paure più profonde sull’amore. Questo può essere difficile, ma alla fine ha lo scopo di aiutarci a guarire. Districare le ferite del passato legate al rifiuto, alle ferite, al dolore, al crepacuore o al sentirsi non amati durante l’infanzia, produrrà risultati potenti e trasformerà la tua connessione in armonia. Una volta che guarisci le ferite più profonde, tutta la tua connessione cambia.

Realizzazioni profonde
In questo momento potresti renderti conto che non stai amando te stesso, che meriti di più, o che non ti stai aprendo abbastanza alla connessione, per paura di essere ferito. Sii coraggioso, affronta lo specchio del tuo io interiore e sii onesto su ciò che vedi lì. Guarisci le ombre più profonde del dolore e cambia il futuro e la situazione tra di voi. Questa settimana sarà un momento di purificazione in preparazione all’unità. Potrebbe essere impegnativo, ma è per una ragione. La chiave è che dobbiamo collaborare. Se continui a scappare dalle tue stesse ombre ed eviti le responsabilità, se continui a cercare la salvezza da un luogo di vittimismo, sfortunatamente non può funzionare. “Come dentro, così fuori”. La tua anima sta chiamando. Conosce la strada per il vero desiderio del tuo cuore e per l’amore incondizionato nel fisico. Questo ne fa parte. Ma tu devi volerlo. – Ci sono davvero tempi emozionanti davanti a noi!

Alla prossima settimana, come sempre ti mando pace e gioia per il proseguimento del tuo viaggio!

Fonte: www.twinflames1111.com

Traduzione a cura di Diario di un’Ascensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: