Il libero arbitrio nella connessione tra fiamme gemelle

Immagine: Septimiu Balica

Ti stai imponendo sulla tua controparte? È “sbagliato” lavorare sulla manifestazione dell’unità? La verità spirituale sul libero arbitrio della Fiamma Gemella

Definire il libero arbitrio
Quindi, sulla domanda in questione, mi viene spesso chiesto dalle Fiamme Gemelle, cosa sia veramente il “libero arbitrio” nella connessione con le Fiamme Gemelle e se stanno “spezzando il libero arbitrio del loro gemello”. Quello che spesso chiedono è se è “sbagliato” fare il loro lavoro interiore per influenzare la loro controparte e concentrarsi sul ricongiungimento. Perché l’idea che hanno recepito da qualche parte (probabilmente online) è che ci si sta imponendo contro i desideri della loro fiamma. Se stai leggendo informazioni che ti dicono che stai abusando del tuo Gemello quando lavori per manifestare l’unità, purtroppo sono state filtrate attraverso l’Ego e non si sta considerando il quadro completo.

Il tuo antico “altro sé”
Come “un’anima divisa”, la situazione non è ovviamente così chiara e semplice come con i “non gemelli”. Poiché tu e la tua Fiamma Gemella condividete un campo energetico, siete sempre intrinsecamente connessi. Non sono semplicemente un’altra persona, sono un aspetto di TE, nel profondo del livello dell’anima. Allora qual è la verità su tutto questo? In definitiva, il messaggio centrale è che la volontà divina è suprema.

Differenziazione tra negatività e positività
Cosa significa? Significa che l’amore, la luce, l’unità, l’armonia, il perdono, la coscienza superiore e qualsiasi scelta e azione intrapresa in QUESTA direzione, è sempre “corretta” e supportata dall’universo. Soprattutto per le Fiamme Gemelle, perché la natura divina delle Fiamme Gemelle è l’unità e l’armonia. Quindi, in sostanza, le scelte che supportano questo, sono allineate con la volontà divina.

Il Contrario Della Divina Volontà
Considerando che qualsiasi scelta e azione fatta nella direzione della divisione, del conflitto, del risentimento, della colpa e di altre coscienze basate sulla separazione, NON è in allineamento con la volontà divina o supportata dall’universo. Questa è la bussola o linea guida CHIAVE su cui ci viene chiesto di concentrarci. Certo, la complicazione che causa tanta confusione è che qui sulla terra non siamo solo le nostre anime. Abbiamo anche l'”Io stesso”, l’identità umana costruita. E tecnicamente, siamo “liberi” di scegliere di fare, pensare, sentire e agire in modi che possono arrecare danno. Non saremo sempre fermati, perché potrebbero esserci lezioni considerate preziose… MA questo sta cambiando in questa era.

L’era del risveglio
Le guide ci dicono che siamo nel “progetto del risveglio”. L’era della “sofferenza karmica” (la vecchia 3D) sta finendo. Questo “esperimento” è finito. Questa è l’era del risveglio e dell’ascesa nella coscienza dell’unità. (5 D). Quindi l’era dell’apprendimento karmico e della “regola dell’ego” è finita. Noi Fiamme Gemelle siamo qui come pionieri di questo, quindi è ancora più pertinente per noi. Quindi, nell’interesse del “piano divino”, siamo spesso spinti a intraprendere azioni per riallinearci con lo stato superiore. Ancora una volta, siamo tornati allo stesso punto: la “VOLONTÀ” è allineata con l’unità e l’amore o no? Questa è una domanda pertinente.

Ego Vs volontà dell’Anima
Diamo un’occhiata più in profondità alla domanda su cui si concentrano così tanti gemelli. Quindi, per rispondere ulteriormente alla domanda: “posso infrangere il libero arbitrio del tuo gemello?” c’è una GRANDE differenza tra la volontà dell’Ego e la volontà dell’Anima. L’anima è eterna, mentre l’Ego è l’identità umana COSTRUITA, creata tramite la programmazione, l’ascendenza, le abitudini e l’influenza della società e dei “modelli”. Nella vita, le persone assumono schemi, programmazione di coscienza negativa e così spesso agiscono sotto l’influenza dell’esterno. (Attacchi e intenzioni incollati su di essi da amici, familiari, partner e persino dalla società).

Cosa manca a così tante Fiamme Gemelle?
Quindi la volontà dell’ego è veramente il “libero arbitrio”? In termini spirituali, la risposta è no. E questo fa parte dell’esperimento di venire sulla terra, per arrivare a sperimentare la differenza e capire. Quindi, ad esempio, se qualcuno fosse ubriaco o drogato, lo considereresti come una scelta di libero arbitrio se firmasse un contratto? La legge umana nella maggior parte dei paesi dice di no. In effetti ci sono innumerevoli casi nei tribunali in cui le persone si dichiarano non colpevoli perché erano “sotto l’influenza” o non in possesso delle loro piene facoltà. E vengono rilasciati. Perché capiamo che il libero arbitrio è aperto all’interpretazione e al contesto. Qualcuno può fare una SCELTA senza esserne pienamente consapevole.

Prospettiva capovolta
Così tanti Gemelli discutono se sia giusto e giusto fare un lavoro di guarigione o spingere la loro controparte a risvegliarsi e riunirsi, perché sentono che potrebbe non essere nel “Libero Arbitrio” della loro controparte… Lo Spirito dice, chi pensi che ti abbia risvegliato per primo? Era l’anima del tuo gemello! Questo è l’accordo. E non ti avrebbero svegliato solo per impedirti di aiutarli a seguire l’esempio.

Chiedere aiuto
Mentre scrivo questo articolo, sento la coscienza collettiva non risvegliata delle Fiamme Gemelle. Se fossi ubriaco, drogato o sedato e fossi sul punto di farti del male, non desidereresti che ti aiutassero? Cioè, il loro punto è che ti desiderano nel profondo e potrebbero non essere in grado di esprimerlo attraverso i filtri dell’ego e del bagaglio sociale. Possono agire in base all’ego nella vita, ma ciò NON significa che sia ciò che desiderano veramente. E potrebbero chiederti di AIUTARLI a svegliarsi. Imponendoti su di loro? No. L’influenza avviene spiritualmente TUTTO il tempo. Lo sapevamo già prima di venire qui. Questo è il motivo per cui i CONTRATTI DELL’ANIMA fatti a un livello superiore hanno più peso di qualsiasi accordo, creazione o azione basata sull’ego. Quindi questo significa che imponiamo la nostra volontà del nostro ego agli altri? No. Continuiamo ad esplorare e ti mostrerò perché. Veniamo alle situazioni specifiche delle Fiamme Gemelle.

Rispettare la volontà dell’anima
Ancora una volta, da una prospettiva spirituale, le azioni dell’ego non sono considerate “libero arbitrio” alla pari dei contratti dell’anima. Forziamo azioni o cambiamenti o attaccamenti o scelte a qualcuno? No. Ma nel caso di Fiamme Gemelle, la volontà fondamentale dell’ANIMA è condividere l’amore. Quindi, se hai un contratto d’anima da rispettare, la tua volontà d’anima è unirsi. La volontà dell’universo è che tu condivida l’amore incondizionato. Ricorda, se sei stato risvegliato, è stato da loro. Tu sei una coscienza divisa, quindi stai parlando di te stesso.

Ottenere chiarezza
Il sé dell’ego è “addormentato”. Non è “davvero il loro vero sé”. Questo NON significa, di nuovo, che imponiamo loro la nostra volontà dell’EGO. Ma in termini spirituali ed energetici, possiamo lavorare per la volontà dell’anima. Tuttavia, rispettiamo i confini degli altri. In definitiva, questo significa che, se sei preoccupato di spezzare il libero arbitrio della tua Fiamma Gemella, vai a CHIEDERLO loro a livello dell’anima! Ti risponderanno sempre sinceramente.

C‘è la loro “mente” dietro a tutto?
Potresti essere sorpreso di scoprire che la loro ANIMA è lì che ti SPINGE a svegliarli, perché VOGLIONO stare insieme. Questo accade spesso. I gemelli pensano di disturbare la loro controparte romanticamente o con i loro desideri, ma in realtà stanno capendo le spinte della loro anima. (Questo è successo a me all’inizio, quando pensavo di infastidire il mio gemello con pensieri romantici e si è scoperto che era lui a mandarmeli).

La differenza tra lavoro allineato e controllo
Quando si tratta del nostro altro io, se la loro anima è a bordo, non stiamo andando contro la loro volontà. Eliminare le distorsioni e ripulire l’illusione e il “bagaglio umano” NON significa ferire qualcuno. Sono ancora liberi di fare scelte da quel luogo. Non li influenziamo con la coercizione, non facciamo incantesimi vincolanti su qualcuno per costringerlo, e così via. Ma lavorare con la loro anima, aiutarli a risvegliarsi, aiutarli a elevarsi di più nella loro luce, è “volontà divina”. Quando lo facciamo, li aiutiamo a diventare più SE STESSI. E come loro sé eterno, ti amano incondizionatamente. Questo è il motivo per cui le pratiche energetiche hanno un effetto così forte su una controparte non risvegliata della Fiamma Gemella, anche se loro stesse non fanno parte del lavoro a livello dell’ego 3D!

Il Team della Fiamma Gemella
Ancora una volta, se sei mai preoccupato, chiedi alla loro anima quando fai un lavoro interiore. Ti garantisco che sono già lì a lavorare con te e ad aiutarti con la tua guarigione e pulizia, perché siete una squadra e avete scelto di venire qui come anime. Ti hanno svegliato. Ora vogliono che tu li aiuti con l’ulteriore percorso!

Vedere attraverso l’illusione
Soprattutto, tieni presente che le cose NON sono come sembrano dalla prospettiva dell’ego umano. Quindi non lasciarti coinvolgere dal dibattito online che ti trascina nella distorsione. Vai nell’anima e vedrai la volontà eterna. Non prospettive e decisioni offuscate dall’illusione dell’Io. Spero che questo articolo ti sia stato utile. Non preoccuparti così tanto. Vai dal tuo gemello sui piani superiori e troverai pace, amore e unità.

Fonte: https://www.twinflames1111.com/blog/separation/defining-free-will-in-the-twin-flame-connection-5-keys/

Traduzione a cura di Diario di un’ascensione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: