Le fiamme gemelle sono destinate a essere amanti?

TantraLiberation-couple-kissing

La relazione tra fiamme gemelle può essere tanto misteriosa quanto intensamente spirituale. Molti di noi hanno già scoperto che in realtà la relazione con la propria fiamma gemella non corrisponde assolutamente a tutto ciò che avevamo immaginato.

Questo succede perché le relazioni tra fiamme gemelle può assumere molte forme differenti.

E mentre l’intensità e la chimica spirituale, emotiva e fisica possono prestarsi a un particolare tipo di relazione, in realtà sentiamo tanti racconti di fiamme gemelle platoniche quanti quelli di fiamme gemelle che sono amanti.

Quindi le fiamme gemelle sono destinate ad essere amanti?

L’idea di una tipica relazione tra fiamme gemelle è alquanto aleatoria. Questa relazione potrebbe essere una e più cose. Ciò che più la caratterizza però è che almeno per un periodo, anche breve, le due fiamme gemelle sono amanti.

Questo non dovrebbe essere una sorpresa. Le qualità che cerchiamo in una relazione con un amante rispecchiano abbastanza bene quelle che si ritrovano con più frequenza nei rapporti tra fiamme gemelle.

La chimica fisica e sessuale è quasi sempre un dato di fatto tra le fiamme gemelle, e la chimica emotiva e spirituale aiuta a creare una relazione romantica che è più appagante ed eccitante di un rapporto romantico standard.

Ma non vi è alcuna garanzia né necessità che la relazione tra fiamme gemelle debba essere una relazione tra amanti.

La ragione più comune per cui la gente fa questa domanda è che c’è una differenza di età tra loro e la loro fiamma gemella.

Una differenza di età fino a venti anni è perfettamente normale tra le fiamme gemelle, ma potrebbe capitare anche che il divario di età superi i quarant’anni. Intervalli di età di questo tipo sono rari, ciò non significa che diventano solo un caso limite.

Una differenza di età così grande non preclude necessariamente una relazione come amanti, però in molte culture, un tale rapporto può essere fortemente disapprovato.

E molti di noi sono incapaci di mettere da parte la norma culturale per ragioni pratiche e pragmatiche. In questa situazione, un rapporto come amante con la nostra fiamma gemella è  semplicemente fuori questione.

Questo non significa che non ci si trovi di fronte alla nostra fiamma. In questo caso sarebbe meglio cercare di instaurare una relazione mentore /allievo. Questa è una modalità comune nelle relazioni tra fiamme ed offre ancora i benefici spirituali dell’unione tra gemelli.

Ci possono essere inoltre molti altri motivi per cui la nostra fiamma gemella non può essere un amante adatto. Le differenze che incontriamo, di stato sociale, di impegno in altre relazioni, di provenienza geografica e altre preoccupazioni simili possono impedirci di essere in grado di entrare in quel tipo di relazione.

Quindi la risposta alla domanda se le fiamme gemelle siano destinate ad essere amanti è: No, ci sono molte forme che la tua unione con la tua fiamma gemella può assumere.

Il rapporto tra fiamme gemelle è adatta agli amanti e, senza la presenza di fattori deterrenti che rendono troppo difficile impegnarsi in questa connessione, il modo migliore per sperimentarlo è entrare pienamente nell’unione.

In fin dei conti, la presenza della nostra fiamma gemella è così cruciale per il nostro sviluppo spirituale che ogni tipo di  rapporto – come amanti o no – è importante da essere vissuto.

 

https://www.spiritualunite.com/articles/are-twin-flames-meant-to-be-lovers/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: